annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Aprile 2018

Leroy Merlin partecipa a FuoriOrticola con il Museo Bagatti Valsecchi

salva

Cari Appassionati,

 

in occasione della mostra-mercato Orticola 2018, Leroy Merlin e il Museo Bagatti Valsecchi  vi propongono un evento per il Fuori Orticola 2018: sul magnifico terrazzo del museo, abbiamo realizzato un' installazione di design e collaborato per offrire dei laboratori floreali per bambini. 

 

Si tratta di un'esperienza da non perdere: il terrazzo del Museo è infatti generalmente chiuso al pubblico, e verrà aperto solamente per la durata dell'evento. 

 

Le attività sono collegate alla mostra attualmente in corso al Bagatti Valsecchi - fino al 24 giugno - dedicata al Museo dell'Innocenza di Orhan Pamuk, lo scrittore premio nobel turco, che ha un legame speciale con la casa-museo milanese, luogo di ispirazione sia per la realizzazione del vero e proprio Museo dell'Innocenza di Istanbul, sia per la redazione del romanzo omonimo.

 

L'installazione inoltre, è stata realizzata Zeynep Mesutoglu, interior design di origine turca, con un rimando alla Turchia.

 

In abbinamento all’installazione, il museo organizzerà anche due laboratori speciali per i bambini dal titolo "Piccoli giardinieri di carta", che si terranno sabato 12 maggio: uno alle ore 15.00 e uno alle ore 16.30.

 

Contemporaneamente ai laboratori che si svolgono al museo, il negozio Leroy Merlin di Milano Pantigliate  , proporrà a mamme e  bambini  il laboratorio "Piccoli giardinieri".  Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso  clicca qui.

 

Leroy Merlin e il Museo Bagatti Valsecchi condividono l'amore per il verde, il giardinaggio di qualità, la cultura e tutti i valori che mirano al miglioramento dei luoghi di vita. Condividono inoltre l'importanza di entrare realmente in relazione con le comunità dei territori in cui operano e pensiamo che le attività didattiche siano un ottimo strumento per farlo.

 

  Vi aspettiamo dall' 11 al 17 maggio dalle 13.00 alle 17.45 (escluso il lunedì), presso il Museo Bagatti Valsecchi in via del Gesù 5  a Milano. 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento