annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
2 Giugno 2018

La regola dei 5 ortaggi

salva

 
Ciao! Sono Matt the Farmer, uno youtuber appassionato di orto e di giardinaggio.
In questo video, della serie "Da zero a farmer"  vi voglio spiegare una delle regole fondamentali per chi desidera fare un orto: la regola dei 5 ortaggi.
È una regola molto semplice: bisogna concentrarsi su 5 ortaggi, soprattutto se è la prima volta che si fa un orto. Ma quali ortaggi preferire? Io vi consiglio i pomodori, i peperoni, le melanzane, le zucchine e il sedano, a cui aggiungiamo il basilico, che è un'aromatica che dà e riceve nutrimento da questi ortaggi. Ricordate sempre di coltivare diverse varietà dei vostri ortaggi: non solo in questo modo limiterete eventuali malattie delle piante, ma sperimenterete anche gusti differenti!
Come diceva mio nonno: "Chi va piano, va sano e va lontano", anche per l'orto è la stessa cosa, vai piano, fai esperienza e continua ad incrementale la tua passione e il tuo orto.
 
Al prossimo video,
Matt
Mastro*

Dovrei mandarti mio zio come studebst a lezione! Anche quest'anno ha comprato e piantato 17/18 ortaggi diversi (e tutti in gran quantità, solo di pomodori saranno una cinquantina di piante) per poi stancarsi dopo una settimana di gestione dell'orto, e poi come al solito tocca a me diventar matta a starci dietro...

Redazione

@FranzaVet ti capisco, è per quello che questa regola è un obbligo per chi incomincia!!!

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento