annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
29 Giugno 2018

Come vivere il terrazzo in compagnia

di Melania
salva

Per diversi anni io e il mio compagno abbiamo diviso un piccolo bilocale, senza neanche un balconcino dove far crescere delle piantine o poter bere un caffè la mattina appena svegli. Finalmente però, siamo riusciti a trovare la casa che fa per noi e, udite udite, ha anche un bel terrazzo che non vediamo l’ora di sfruttare per organizzare cene, aperitivi e pranzi domenicali in compagnia dei nostri amici.

Per arredarlo stiamo valutando diverse soluzioni, ma di una cosa siamo sicuri: dovranno esserci un angolo barbecue e un bel tavolo allungabile per poter accogliere i nostri ospiti.

 

tavolo-2.jpgTavolo allungabile Leroy Merlin

 

Vediamo insieme cos’altro non potrà mancare nel nostro spazio all’aperto preferito.

 

La scelta del barbecue

Un posto d’onore nella nostra oasi all’aperto sarà certamente occupato dal barbecue. Ma quale modello scegliere? Al momento le mie preferenze si orientano su un barbecue a quattro bruciatori in acciaio Inox, elegante, comodo e funzionale, mentre il mio partner preferirebbe un modello in muratura a doppio forno, così da poter scegliere se cuocere a legna o carbonella a seconda del menù.

 

bruciatori-2.jpgBarbecue a quattro bruciatori Leroy Merlinbarbecue4.jpg.pngBarbecue in muratura con cappa e forno

Sono sicura che uno dei due cederà e sceglieremo il modello perfetto Smiley Felice 

 

Il pavimento perfetto

Un altro elemento importantissimo da considerare è il pavimento. Non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto da quello pratico. Vorrei una superficie resistente e pratica da pulire per godermi in tutta serenità le serate in compagnia senza preoccuparmi troppo delle pulizie. Nella scelta considerate che una superficie ruvida migliora l'aderenza ed è particolarmente indicata in ambienti esterni.

 

piastrelle.jpgPavimento in gres porcellanato Leroy Merlin

 

Al riparo dal sole

Il sole cocente non sarà un problema grazie ad un pergolato che potrà offrire ombra e refrigerio senza togliere luminosità anche durante i pranzi domenicali con tutta la famiglia.

 

coperture.jpg.pngPergola Leroy Merlin

In alternativa si può optare per un grande ombrellone, da aprire e chiudere all’occorrenza.

 

ombrellone.jpg.pngOmbrellone Leroy Merlin

 

L’importanza della privacy

Perché il terrazzo possa essere un ambiente accogliente e intimo, è necessario trovare un modo per proteggersi dagli sguardi indiscreti dei vicini. In questo caso i pannelli divisori sono la soluzione giusta perché assicurano protezione e completano l’ambiente.

 

Pannelli_alta.jpegPannelli divisori Leroy Merlin

 

Il tocco in più

Per sfruttare a pieno ogni angolo del nostro terrazzo abbiamo infine pensato di realizzare una lunga mensola lungo tutta la fiorierasu cui posizioneremo comodi cuscini: uno spazio in più per far accomodare i nostri ospiti. A completare il tutto un bel coffee set dove poter sorseggiare comodamente il caffè o abbandonarsi alla lettura di un buon libro.

 

coffee set.jpegCoffee set Leroy Merlin

 

E a voi come piacerebbe arredare il terrazzo per viverlo al meglio in compagnia? Scrivetemelo nei commenti!

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento