annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
30 Maggio 2018

Come scegliere il terreno per l'orto

salva

Ciao! Sono Matt the Farmer, uno youtuber appassionato di orto e di giardinaggio.
In questo video della serie "Da zero a Farmer", vi voglio parlare di come dovrebbe essere il terreno per accogliere l'orto; infatti, solo un terreno ricco di sostanze nutritive aiuta le piante a produrre di più in modo costante e duraturo, oltre a farle ammalare di meno.
Sono i microrganismi a rendere un terreno fertile e adatto alla coltivazione. Ma come si fa a sapere se il nostro terreno ne è ricco? Basta dell'acqua ossigenata. Una volta fatta questa piccola verifica, si può andare ad arricchire più o meno il terreno con dei fertilizzanti, ma (mi raccomando!) sempre naturali.  

Se avete qualche domanda, lasciatemi un commento!
Al prossimo video, 

Matt

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento

2 Commenti
Esperto*

Il trucco dell'acqua ossigenata è fantastico. Un mio amico sta cercando un terreno da tempo e tutte le volte chiama agronomi vari e lo fa analizzare. Magari così avrebbe perso meno tempo, potendo intanto escludere terreni poco fertili. Smiley Molto-felice

Redazione

@Tiziano  per chiarezza, questo piccolo trucchetto po darti un'idea di com'è il suolo, ma non è esaustivo (fate sempre le analisi prima di comprare un terreno, mi raccomando!!!). Di sicuro è un buonissimo metodo per farsi un'idea!