annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Luglio 2018

Come arredare la loggia dando spazio al colore

salva

Ricordo come fosse ieri quando misi piede a casa di Elisa (quella che dopo qualche mese sarebbe diventata casa nostra) per la prima volta. WOW! Sarà l'effetto lofto i vari elementi di design presenti o forse tutto quanto insieme condito con l'emozione del primo appuntamento che me ne sono davvero innamorato dal primo momento. In quell'occasione ho scoperto l'amore di Elisa per il design.

Nel corso degli anni la casa si è letteralmente riempita della personalità di entrambi tra libri, musica e ovviamente di ricordi dei viaggi fatti in giro per il mondo.

L'abbiamo fatta diventare il riflesso di noi stessi, tant'è che la consideriamo il nostro nido, il luogo perfetto dove ritornare dopo ogni avventura.

Se ci seguite ormai lo sapete che sono un creativo, e amo mettere un pizzico di originalità e personalità in ciò che faccio, quindi quando è arrivato l'invito di Leroy Merlin, celebre marchio di bricolage e arredamento, per scoprire le sue nuove collezioni presso il suo punto vendita di Corsico, alle porte di Milano, e una sfida che tra poco vi racconterò ho accettato senza pensarci due volte.

Durante la mattinata trascorsa nello Show Room ho avuto il piacere di approfondire la conoscenza del marchio Leroy Merlin, che ho sempre etichettato come semplice "azienda di bricolage" dove rifornirsi di materiale per lavoretti domestici o di giardinaggio. Mea culpa. Ho scoperto invece essere prima di tutto brand che si dedica principalmente all'arredamento e alla ricerca di nuovi stili per dare alla propria casa il vestito migliore.

leroy-merlin-02.jpg

 

leroy-merlin-03.jpg

 

leroy-merlin-04.jpg

 

Poi è arrivata la sfida: arredare un angolo di casa con un piccolo budget in poco meno di un'ora di tempo. Panico! Mi sono letteralmente tuffato nel reparto arredamento del punto vendita. Arredare cosa? Il primo pensiero è volato alla nostra amata loggia, che dopo aver trascorso l'umido e grigio inverno padano aveva sicuramente bisogno di qualche elemento che la riportasse in vita.

leroy-merlin-01.jpg

Ho puntato su coloratissimi cuscini da utilizzare come sedute, un paio con fantasia a foglie, vaschette di legno per contenere vasetti di piante aromatiche e fiori, una lampada di carta fuxia e soprattutto una serie di quadretti di diverse dimensioni dai messaggi incitanti alla positività più assoluta ("Think Happy & Be Happy" "Never Say Never" "Happiness")!

Il risultato? Eccolo qui!

foto-leroy-merlin-web.jpg

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento