annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pitturare perline di legno già trattate

Mastro*

pitturare perline di legno già trattate

Buongiorno, ho bisogno dei vostri preziosi consigli, volevo pitturare una mansarda che è tutta perlinata, sia pareti che soffitti.  Esiste un tipo di pittura compreso l'aggrappante, o un altro metodo senza carteggiare le perline? Le perline sono state trattate, perché sono lucide. Non vorrei carteggiare perché la metratura è troppo importante per farlo tutto,  oltre 60 mq, sarebbe un lavoraccio. E se mi potete spiegare anche i vari passaggi da fare per ottenere un buon lavoro.

Grazie infinite a chi mi può aiutare 

2 RISPOSTE
Esperto Decorazione

Rif.: pitturare perline di legno già trattate

Buongiorno Sandra,

le consigliamo di carteggiare l'intera superficie per garantire un risultato ottimale e duraturo, purtroppo non esistono alternative valide.

In merito ai prodotti da utilizzare e a come procedere dipende dall'effetto che vuole ottenere:

_ Se il legno presenta una venatura a vista e la vuole mantenere: dopo aver carteggiato deve trattare la superficie con due mani di  impregnante, nello specifico è necessario passare una prima mano e lasciare asciugare perfettamente, poi passare una lana d'acciaio 4 zeri, per dare porosità al legno senza essere troppo aggressivi ed in seguito dare una seconda mano. 

_ Se la venatura non è presente o ha intenzione di coprirla può semplicemente passare con due mani di smalto: 

- Utilizzare uno smalto microporoso per legno, per lasciare trasparire un minimo la venatura

- Utilizzare uno smalto classico per coprire totalmente

I prodotti di cui ho inserito i link sono tutti a base d'acqua, si tratta  di colori ipotetici, naturalmente sul nostro sito trova la gamma completa di colorazioni.

Resto a sua disposizione se avesse dei dubbi.

Buona giornata

Sara

@sandra14  ha scritto:

Buongiorno, ho bisogno dei vostri preziosi consigli, volevo pitturare una mansarda che è tutta perlinata, sia pareti che soffitti.  Esiste un tipo di pittura compreso l'aggrappante, o un altro metodo senza carteggiare le perline? Le perline sono state trattate, perché sono lucide. Non vorrei carteggiare perché la metratura è troppo importante per farlo tutto,  oltre 60 mq, sarebbe un lavoraccio. E se mi potete spiegare anche i vari passaggi da fare per ottenere un buon lavoro.

Grazie infinite a chi mi può aiutare 

Mastro*

Rif.: pitturare perline di legno già trattate

Grazie infinite, seguirò i suoi consigli.

Buona giornata