annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

help! consigli per la parete della mia stanza da letto

RISOLTO
Mastro*

help! consigli per la parete della mia stanza da letto

Ciao a tutti!

Ho appena preso casa, e avevo in mente di tinteggiare la parete dietro il letto della stanza con un colore verde.

inizialmente avevo pensato a colori forti come verde petrolio oppure verde bottiglia..

la stanza è luminosa, tuttavia, ho paura che un colore forte possa togliere luce alla stanza.

IMG_8947.JPGi colori tenui dei mobiliIMG_1863.JPGIMG_1860.JPG

così ho pensato di scegliere un verde salvia, un colore più "calmo" e rasserenante per una stanza da letto...

voi cosa mi consigliate per questo ambiente?

nel momento in cui sceglierò la tinta, quale occorrente mi serve?

Tag (1)
1 RISPOSTA
Esperto Vernici

Rif.: help! consigli per la parete della mia stanza da letto

Buongiorno,

il mio consiglio é quello di puntare su una colorazione, appunto, più soft, poiché un colore più inteso potrebbe far risultare gli spazi più stretti;

Tra i nostri prodotti ci sono alcune colorazioni intressanti, tra e tinte già pronte:

A marchio Fleur, pitture murali molto opache e coprenti Le segnalo il Veranda Green e il Miami Milk,

A marchio Luxens, pitture per tutti gli ambienti, Le annoto il Verde Verde n°6.

In alternativa tramite sistema tintometrico, possiamo realizzare un colore a sua scelta.

Vedendo dalle foto il colore del pavimento in parquet, tendente al rossiccio, non starebbe male una parete calda, con tinte più verso le sfumature del giallo.

Detto questo, per la realizzazione serviranno:

nastro carta per profilare i bordi della parete,

teli protettivi per mobili e pavimento,

secchio e retina per tinteggiatura,

rullo a pelo corto per mantenere un effetto liscio su muro.

Si consiglia di applicare prima, per una migliore adesione e resa dell' idropittura, una mano di fondo fissativo diluito con acqua (rapporto 1 di fissativo  4 di acqua), a pennello.

Cordiali Saluti

Sandro 

Sandro
Vernici Genova