annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dipingere delle panche con effetto shabby

Leroy Merlin People

dipingere delle panche con effetto shabby

Ho bisogno di rinnovare la mia vecchia panca e vorrei realizzarla usando l'effetto shabby, ma non so come procedere, chi mi aiuta?

4 RISPOSTE
Reporter Leroy Merlin

Rif.: dipingere delle panche con effetto shabby

E' consigliabile dare una mano di smalto coprente e omogeneo,far asciugare il tempo che occorre dopo di che stendere una mano di cementite e senza attenderne la completa asciugatura carreggiare leggermente nelle zone che si vuole rendere più invecchiate.
Reporter Leroy Merlin

io darei i seguenti consigli

-1)dare una prima mano di colore acrilico

-2)la cera trasparente per lo shabby

-3) seguire una mano di acrilico in contrasto con il primo

-lasciare asciugare

-4)carteggiare e dare una finitura trasparente opaca finale

il risultato sara' che dove e' stata applicata la cera(2) verra' via il secondo colore piu' facilmente facendo intravedere il primo colore

Leroy Merlin People

Ciao,

la tecnica shabby è molto semplice...

- innanzitutto carteggia la superficie con della carta vetrata a grana sottile 150;

- stendi una mano di colore acrilico (che lascerai asciugare);

- applica la cera con il pennello da stencil nei punti in cui vuoi venga via il colore;

- stendi una mano del secondo colore acrilico (che lascerai asciugare);

-carteggia, elimina i residui di polvere dalla superficie e stendi una mano di vernice trasparente opaca.

Buon lavoro!!!

Reporter Leroy Merlin

Ciao,

personalmente io non ho carteggiato in quanto non volevo riempire la stanza di polvere( non avendo giardino ) per cui dopo aver pulito il mobile ho passato uno smalto ( mi sono trovata molto bene con quello della luxens) bianco ,ho lasciato asciugare e poi ho passato lo smalto color talpa intingendo nel colore solo la punta del pennello umido .

Questo è il risultatoWP_20150717_034.jpg

Katia D.