annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vernice al posto delle piastrelle in cucina

RISOLTO
Mastro*

Vernice al posto delle piastrelle in cucina

Vorrei mettere al posto delle classiche piastrelle dietro il piano cottura una vernice per rendere l'ambiente più minimal e moderno. Che vernice dovrei usare? Vorrei qualcosa di lavabile e traspirante anche.

2 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: Vernice al posto delle piastrelle in cucina

Io metterei del semplice smalto all'acqua, facile da utilizzare in quanto non necessita di solventi e poi in tantissime tonalità colore, cosi da poterlo abbinare al tuo arredamento!

Esperto Vernici

Rif.: Vernice al posto delle piastrelle in cucina

Ciao Valeros,

puoi realizzare il paraschizzi in diverse maniere:

La più semplice ed economica prevede l' applicazione di due mani di smalto ad acqua di qualità, a scelta tra tanti colori pronti, oppure realizzabile al tintometro a Tua scelta. 

Un' altra soluzione potrebbe essere quella di realizzare un paraschizzi con semplice pittura murale, andando anche a creare stencil o decorazionia piacere, andando poi a rifinire il tutto con una resina bi-componente trasparente, sempre a base d' acqua e diponibile in tre finiture: opaco, satinato e lucido.

Entrambe le scelte ti daranno una superficie assolutamente lavabile e smacchiabile, e per questo non saranno traspiranti proprio come non lo sarebbero le piastrelle.

Sandro
Vernici Genova