annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pitturare muri "nuovi" e non

Highlighted
Mastro*

Pitturare muri "nuovi" e non

Buongiorno, dovrei pitturare casa, ho una parete in cartongesso nuova e alcuni muri rasati "nuovi" mentre altri invece sono muri "vecchi" già pitturati precedentemente. Ho acquistato il fissativo isolante della max meyer, mi hanno consigliato di passarlo sia sui muri rasati che su quelli vecchi già pitturati in precedenza. Su internet leggo alcuni che sconsigliano di dare il fissativo su muri già pitturati in quanto potrebbe far "scivolare" la pittura, è corretto o meno dare il fissativo dappertutto compresi i muri già pitturati in precedenza? Grazie

1 RISPOSTA
Leroy Merlin People

Rif.: Pitturare muri "nuovi" e non

Buongiorno è corretto dare il fissativo  su muri in cartongesso, perchè farebbe assorbire meno pittura dalla parete, su muri già pittati invece  andemmo a consolidare la pittura già esistente e se non si pitta da piu' di 2/3 anni andemmo anche in questo caso a far assorbire meno pittura dalla parete, per quanto riguarda lo scivolamento della pittura dopo aver passato il fissativo, questo avviene se il fissativo lo si lascia sulla parete piu di un giorno , questo si cristallizza e la pittura scivola sopra, per non far avvenire questa cosa si consiglia sempre di pitturare dopo 3/4 ora dalla posa del fissativo in entrambi i casi sia su cartongesso che su muri già verniciati