annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Muffa sul muro

RISOLTO
Gio Mastro*
Mastro*

Muffa sul muro

Ciao a tutti, ho scoperto che la parete, solitamente nascosta dietro all'armadio, è completamente ricoperta di muffa causata dall'umidità. Mi potreste dire quale trattamento utilizzare per rimuovere tutto e soprattutto per evitare che torni nuovamente alla prima pioggia?

Grazie!

4 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: Muffa sul muro

L'umidità e gli sbalzi termici , sono da sempre il nemico numero di ogni manufatto edilizio

Evitare che questi fenomeni si presentino bisogna che si apportino alcuni semplici accorgimenti che tendano ad eliminare la CAUSA e non il semplice EFFETTO visibile sulle pareti.

Le cause vanno ricercate sulla tipologia di umidità che si presenti (di risalita, goccialamento, raffrescamento, ecc)  e da questa poi intervenire chirurgicamente.

Per eliminare invece l'effetto è possibile, ad esempio, ripulire la parete in questione, applicare un foglio di sughero in aderenza, ottimo sotto il profilo termoigrometrico e sonoro, che permetta la facile traspirazione della parete, e su questo applicare un intonaco "idro.traspirante" su rete.

F.C.
Leroy Merlin People

Rif.: Muffa sul muro

cerca di distanziare l'armadio un pò dal muro affinchè ci sia un riciclo d'aria, poi per eliminare la muffa  pulire con spray antimuffa e panno umido, lascia agire 10-15 minuti e pulire per bene. eventualmente dipingere la parete con pittura termoisolante, perchè la muffa può essere causata da sbalzi termici.

a presto

Reporter Leroy Merlin

Rif.: Muffa sul muro

idropittura termoisolante tutta la vita

Leroy Merlin People

Rif.: Muffa sul muro

  • trattare la parete con un detergente ad azione igienizzante e risanante;
  • lasciare asciugare bene la superficie (almeno 5-6 ore
  • rimuovere le muffe spazzolando
  • procedere all’applicazione con pittura termoisolante