annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come dipingere una parete magnetica su un mobile?

RISOLTO
Community Manager

Come dipingere una parete magnetica su un mobile?

Ciao a tutti,

ho comprato la vernice magnetica e nei prossimi giorni proverò a dare vita al mio piccolo progetto Smiley Felice

Voglio rendere il lato di una libreria (nera) magetico e poterci attaccare le calamite dei miei viaggi. Chiedo però a voi conferma per sapere se ho tutto il necessario!

IMG_6889.JPGIl lato della libreria che al momento non viene certo utilizzato!

Ho comprato o mi farò prestare:

- telo protettivo

- scotch di carta

- frattazzo per lisciare

- rullo

- fondo all'acqua LUXENS per legno e muro (bianco)

Ora il mio dubbio è: il fondo bianco va bene per la libreria nera? Lo smalto magnetico è trasparente o nero? 

E poi: devo per forza scartavetrare il mobile prima di stendere il fondo? Non ne ho veramente voglia!! Smiley Strizza l'occhio 

Grazie community!!!

2 RISPOSTE
Redazione Leroy Merlin

Rif.: Come dipingere una parete magnetica su un mobile?

Ciao!!
personalmente ti consiglio di usare un fondo per superfici lisce cosi da non dover cartare il mobile.

il fondo da legno di norma è per legni grezzi e quindi non proprio spcifico per il tuo utilizzo.

La vernice magnetica è nera, il fondo bianco non ti darà però problemi!!

Buonagiornata! Valentina S.
Community Manager

Rif.: Come dipingere una parete magnetica su un mobile?

Grazie Valentina!

Non ho avuto bisogno di cartare il mobile, ed è bastato il fondo che avevo comprato. Ho dato due mani, la seccatura è stata solo dover aspettare 12h tra una mano e l'altra (forse potevo aspettare di meno, ma ho rispettato le indicazioni sulla latta).

E' venuta una parete magnetica bellissima! 

Per la prima mano di vernice magnetica ho usato un piccolo rullo: lo consiglio. Poi l'ho lavato e non si è asciugato in tempo per la seconda mano (la raccomando per chi volesse avere una maggiore potenza di "magnetismo"!). Va quindi bene anche un pennello. Il frattazzo è stato inutile: non riuscivo a livellare e anzi, toglievo la vernice e la rigavo! Meglio affidarsi alla pennellata giusta Smiley Strizza l'occhio 

Ecco il risultato:

IMG_6936.JPGLe calamite dei miei viaggi Smiley Felice