annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ante cucina: impregnante V33 e pistola o rullo?

Mastro*

Ante cucina: impregnante V33 e pistola o rullo?

Ho intenzione di riverniciare le ante della cucina con impregnate V33 (IMPREGNANTE ALTA PROTEZIONE - CONTEMPORANEI): meglio usare rullo o pistola con cui non ho esperienza?

grazie per i suggerimenti.

daniele

4 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: Ante cucina: impregnante V33 e pistola o rullo?

Buongiorno DanieleP visto che non ha esperienza io escluderei la pistola, almeno che le ante non le smonta e le dipinge, se invece vuole ridipingerle senza smontarle, pero' mascherando con del nasto carta tutte le parti che non deve dipingere, io utilizzerei il rullo che alle prime esperienze puo risultare molto piu facile.

Buona giornata 

Mastro*

Salve Jack. Grazie mille per la risposta. Mai usato la pistola, ma con lavori manuali di vario genere, me la cavo discretamente da sempre. Sicuramente le ante in questione vanno smontate e verniciate per bene, anche perché si tratta di una cucina importante che va sistemata in modo adeguato. Più che altro nel frattempo, cominciando a guardare, ho visto che ci sono molti tipi di pistola e di diverso costo e sicuramente non tutte adatte per lo scopo. Dunque si accettano consigli anche in questo senso. Optasi poi per questa soluzione, farei delle prove prima di attaccare le ante. 

Leroy Merlin People

Buongiorno se le posso dare un aiuto sul tipo di pistola da acquistare, secondo me se ha già un compressore basterebbe acquistare solo la pistola per verniciare e sicurmente riuscirà a verniciarle, si ricordi però che per evitare gocce cerchi di verniciare con la pistola ad una distanza di 30 cm circa dal supporto, facendo andare su e giu la pistola.

Buona giornata

Esperto Vernici

Buongiorno,

Per impregnare le ante in legno della cucina, dopo averle carteggiate, sarebbe preferibile applicare l impregnante a pennello, per far si che venga assorbito bene il prodotto e di solito si procede seguendo la venatura del legno per un miglior risultato.

Si consigliano due mani di prodotto.

Sandro A

Sandro
Vernici Genova