annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
25 Giugno 2018

Dal Micro al Macro

di Greta
salva
0 E' utile

Obiettivo principale della ristrutturazione era quello di aumentare la spazialità del bagno. Le ridotte dimensioni della stanza unitamente ad un errato utilizzo degli spazi rendeva di fatto il bagno eccessivamente piccolo e limitante nei movimenti.

a96aebbc-2258-4d85-9f6a-b2e43b7039b6.JPGPrima

 

Per prima cosa le piastrelle 15x15 esistenti sono state sostituite da piastrelloni 60x60 montati ugualmente sia a pavimento che a parete per creare continuità visiva. Le piastrelle, effetto microcemento, sono state montate sino a soffitto dando la percezione di uno spazio ben più grande del reale. La vasca da bagno che occupava un 'intera parete è stata sostituita da una doccia comoda (70X120) e nel restante spazio è stata creata una duplice nicchia che, internamente alla doccia, facesse da appoggio per prodotti vari; mentre esternamente, munita di mensole su misura, servisse da appoggio per asciugamani e altri prodotti da bagno. La disposizione contrapposta dei sanitari si è rivelata essere la migliore per consentire di avere un maggior spazio di "manovra" davanti al mobile lavabo. Il tipico lavabo da pavimento privo di mobile è stato sostituito da un mobile sospeso a due cestoni in rovere (NEO LINE due cassetti L90, rovere scuro) con lavabo d'appoggio bianco (CAPSULE ref.35999306) .  Per la doccia è stato quindi previsto un box doccia (SENSEA L116H200); la parete del lavabo è stata completata con uno specchio su misura rettangolare; sulla parete difronte il lavabo è stato montato un termoarredo (DELONGHI L110) bianco che fungesse anche da porta-asciugamani.

Mobile in rovere, lavabo, box doccia e termoarredo sono stati acquistati presso Leroy Merlin di Bari-S. Caterina.

 

 

IMG_0283.jpgDopo IMG_0279.JPGDopoIMG_0280.JPGDopoIMG_0282.JPGDopo

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento