annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

termostufa a pellet si, termostufa a pellet no...

Mastro***

termostufa a pellet si, termostufa a pellet no...

Ho un impianto di riscaldamento a metano con i termosifoni collegati alla caldaia, e mi servo anche di una normalissima stufa a pellet che utilizzo quotidianamente. La mia stufa ha iniziato a dare problemi e il tecnico mi ha avvisato che probabilmente avrà vita breve. Ho sentito parlare benissimo delle termostufe a pellet che possono essere collegate all'impianto dei termosifoni, ma mi chiedo?

-quali sono le condizioni necessarie? Vicino alla stufa ho un calorifero, ma la caldaia si trova dall'altro lato dell'appartamento: posso collegare la stufa al calorifero, o devo per forza arrivare alla caldaia?

-quale termostufa acquistare e quale modello/marchio? Il mio appartamento è di circa 100mq!

Sinceramente non ho proprio opinioni in materia e non vorrei mai fare una scelta completamente errata.
Se qualcuno avesse già esperienze e consigli in merito, mi farebbe davvero un grande grande favore!

Grazie!! Ale

1 RISPOSTA
Leroy Merlin People

Rif.: termostufa a pellet si, termostufa a pellet no...

Ciao Iceman79,

la termostufa va collegata a quello che è l'impianto di riscaldamento dell'acqua dei termosifoni e non direttamente al termosifone quindi, l'installazione corretta è a monte dell'impianto di riscaldamento cioè vicino alla caldaia tramite apposito collettore.

Non esiste un marchio migliore di un altro in quanto in commercio puoi trovare diversi modelli/marchi a seconda delle tue esigenze anche economiche.