annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stufa a pellet in angolo.

Mastro*

Stufa a pellet in angolo.

Salve a tutti.

Devo installare una stufa a pellet in un ambiente di circa 145 metri cubi e per questo stavo prendendo in considerazione stufe da circa 6 o 7 Kw.

Dovrei posizionarla in un angolo, ma non essendoci a catalogo nessuna stufa angolare (se non una fuori budget...) ho optato per una a sezione quadrata, che andrà installata diagonalmente.

Il budget massimo è di 700/750€, non mi serve ne canalizzata, ne per riscaldare acqua o termosifoni.

La mia scelta sarebbe caduta sulla Eva 6,33 Kw (669€), qualcuno la conosce, oppure ha altri modelli da consigliarmi?

Mi preoccupa un po' la presenza, nel retro, del raccordo a T... questo porterebbe la stufa ad essere un po' troppo staccata dal muro finirebbe, insomma, per ingombrare un po' troppo la stanza.

Grazie!

2 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: Stufa a pellet in angolo.

Ciao, puoi valutare anche la Fusion 8kw disponibile al momento ad un ottimo prezzo €559 disponibile in nero bianco e bordeaux ed è una delle stufe che misurano meno in profondità, la Giada 9kw pure può andar bene, dipende molto dalla classe di isolamento dell' abitazione, se è una abitazione fredda spingiti anche sui 10kw per quanto riguarda il raccordo a T se la metti diagonale non dovrebbe darti eccessivamente fastidio, pertanto ti invito in negozio per valutare meglio cosa può andar meglio e stipulare con un consigliere di vendita un preventivo per fare un ottica sui prezzi tra tubi e accessori.

Mastro*

Rif.: Stufa a pellet in angolo.

Grazie per la risposta!

Purtroppo credo che sia la Fusion che la Giada siano classificate con 3 stelle nella Certificazione Aria Pulita, quindi in caso di blocco per inquinamento dovresti tenerle spente per non incorrere in sanzioni.

La Eva, invece, dovrebbe essere 4 stelle.

Posizionandola nell'angolo, quanto spazio dovrei lasciare tra gli spigoli della stufa ed i muri retrostanti?

Posso installarla su un pavimento di pvc (parquet vinilico) oppure è meglio mettere una piastra sotto la stufa?

Infine, potresti segnalarmi qualche stufa angolare (disponibile o prenotabile tramite Leroy Merlin) oppure quelle con con uscita fumi superiore (non modelli slim)?

Grazie!