annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si possonop accoppiare piu elemebti dei termosifoni?

Nuovo Appassionato*

Si possonop accoppiare piu elemebti dei termosifoni?

in casa ho un finestrone enorme e vorrei mettere i termosifoni lungo tutta la finestra. Voleveo sapere come posso accoppiare, e se è possibile, più elementi dei termosifoni fino a farne uno della misura che voglio.

3 RISPOSTE
Esperto Clima/Idraulica

Rif.: Si possonop accoppiare piu elemebti dei termosifoni?

Salve, i termosifoni in genere si possono accoppiare tramite degli accessori che si chiamano nipples e guarnizioni per radiatori (modello diverso in base al materiale del termosifone "acciaio, ghisa, alluminio, ferro") la cosa difficile è se si ha un termosifone da parecchio tempo nel reperire degli elementi uguali a quelli che uno già ha in casa, ma se questo le rimane semplice l'accoppiamento si può effettuare.

Tag (1)
Leroy Merlin People

Ciao Simo2 ai radiatori può aggiungere tranquillamente degli elementi basta procurarsi dei nipples specifici per il tipo di radiatore (ghisa, alluminio o acciaio), delle guarnizioni sempre specifiche e una chiave per accoppiamento elementi che può trovare tranquillamente al reparto utensileria dei nostri negozi, un unica attenzione va fatta alla metratura della camera, se la lunghezza dello spazio sottofinestra dovesse ospitare più elementi del necessario la temperatura potrebbe risultare più alta del dovuto quindi sarebbe utile acquistare delle valvole termostatiche (quelle con i gradi segnati sopra per intenderci) in commercio ne trova da quelle più semplici a quelle più evolute con connessione Wi-Fi per avere sempre sotto controllo la temperatura per godere di un calore perfetto piuttosto di uno fastidioso nel rispetto dell'ambiente e dei consumi.

Mastro*

Io vorrei prenderli direttamente da leroy merlin, però, esempio:

a me servirebbe un termosifone in acciaio- interasse 1932 -  3 colonne - 12 elementi, li assemblate voi e poi posso ritirarli?

Tag (1)