annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Filtri acqua e boiler

Mastro*

Filtri acqua e boiler

Ho acquistato un filtro a doppia cartuccia di Equation per pulire l'acqua di casa da impurità.  Appena montato a valle del contatore  ho subito notato che dalla valvola di sicurezza del boiler usciva acqua. Ora avendo la maniglia di bypass quando l'acqua torna nel circuito normale questo non avviene. Ora mi domando: possono i filtri modificare la pressione aumentando la e se si ,esiste un rimedio. Grazie

1 RISPOSTA
Esperto Pavimenti

Rif.: Filtri acqua e boiler

Ciao Giacinto65,

Che sappia io i filtri in nessun modo posso variare la pressione dell'acqua, anche perchè la valvola di sicurezza è una valvola di non ritorno e il suo spurgo indica una pressione troppo alta all'interno del boiler e non a monte della valvola.

Il tuo sembra più che altro un classico problema di dilatazione ecessiva dell'acqua calda dovuta dal funzionamento dei nuovi boiler elettrici.

Per evitare la formazione di legionella all'interno del boiler a differenza di quelli vecchi che rimaneva dell'aria all'interno, quelli di nuova generazione si riempono conpletamente, se la temperatura dell'acqua è impostata al massimo, con l'espansione della'acqua raggiunta la temperatura posso avvenire delle perdite dalla valvola.

esistono 3 soluzioni per questo proplema.... collegare un tubicino alla valvola che porta ad uno scarico, impostare la temperatura dell'acqua non al massimo o colleghi tramite un T a valle della valvola di sicurezza un vaso d'espansione.

spero di averti aiutato!!!!!