annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
28 Giugno 2016

UN BANCONE BAR DI BANCALE IN BANCALE

Tutte le foto del progetto
salva

Anche se questo progetto è stato realizzato specificatamente per un bancone bar su misura, la stessa tipologia di struttura con lo stesso tipo di materiale può essere facilmete progettata con pochi mezzi a disposizione per creare un angolo dal sapore industriale nel vostro appartamento o giardino.

Di seguito i passaggi che ho intrapreso e che consiglio per la buona riuscita di piccoli e grandi lavori come questo.

Dopo un'accurata presa misure dello spazio ed una buona catalogazione fotografica ho realizzato un primo progetto di massima con un programma per disegni in 3D, sul web se ne trovano di varie tipologie e spesso gratuiti, io personalmente uso da sempre Sketchup, piuttosto semplice ed intuitivo e per il quale si trovano molti Video Tutorial online.

bozza bancone sketchup.jpg

I disegni sono molto utili per farsi un'idea prima di mettersi all'opera, aiutano ad evitare di incappare in errori durante la realizzazione e sono fondamentali per presentare le nostre idee ad eventuali clienti.

Definito il progetto di massima sono passato poi al del disegno tecnico in scala che mi ha permesso di ricavare tutti i pezzi e le misure dettagliate per preparare i telai strutturali e successivi rivestimenti.

TELAI DEF PREVENTIVO front sketchup.jpg

Disegni alla mano ho realizzato i telai perimetrali e per la pavimentazione rialzata con listelli in legno di abete tagliati a misura ed avvitati tra loro e, con alcuni scarti di compensato ho poi tagliato i supporti reggipiano per il poggia bicchieri sul lato cliente. 

assemblaggio.jpg

assemblaggio 2.jpg

prova assemblaggio telaio.jpg

Fatte alcune prove di montaggio in laboratorio ho poi installato tutti i telai pre-assemblati sul posto e rivestito il tutto con pallet di recupero.

bancone 2.jpgopensapace.jpgbancone 3.jpg

Una soluzione decisamente economica, facile da realizzare e di sicuro effetto!

3 Commenti
Community Manager

Bellissima idea per un bel locale Smiley Strizza l'occhio 

Leroy Merlin People

davvero bello,complimenti!

Esperto Giardino

bellissimo proggeto mi PIACE TANTISSO complimenti