annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

iva agevolata per lavori in corso

Nuovo Appassionato*

iva agevolata per lavori in corso

ciao a tutti sono luciano , avrei una domanda, sto ristrutturando casa ed oltre alla possibilita' di  scaricare i lavori, o anche l IVA agevolata al 10 per cento, volevo sapere per quale motivo da leroy marlen non viene applicata, ma viene applicata solo se fanno loro la posa???   inoltre la scala costa 69 euro e la posa 150 !!!!   cioe' io da un altra parte ho comprato una vasca per il bagno lo posata io ed ho avuto dal negoziante IVA agevolata per quale motivo con leroy non e possibile? , non e che si sono sbagliati i ragazzi a darmi l'informazione?  ciao 

3 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: iva agevolata per lavori in corso

Ciao Luciano

se stai ristrutturando casa, le agevolazioni IVA dipendono dal tipo di lavori che stai eseguendo.

Se si tratta di ristrutturazione edilizia, si ha diritto all'IVA agevolata con l'acquisto del bene finito (non necessariamente con la posa)

Se si tratta di manutenzione straordinaria la legge prevede che in fattura ci sia la posa in opera del bene acquistato e la stessa posa in opera deve essere effettuata dallo stesso rivenditore.

Spero di aver risposto alle tue domande, non esitare a ricontattarci qualora tu ne avessi ancora bisogno.

Leroy Merlin People

Buongiorno Luciano

per quanto rigurada l'iva agevolata al 10%,  viene applicata unitamente alla posa se lei sta facendo una ristrutturazione in regime straordinaria, altrimenti  con una ristrutturazione in regime ordinario l'agevolazioe viene fatta anche se il prodotto non è posato.

Per quanto riguarda il costo del montaggio, è una tariffa che riguarda il lavoro a regola  d'arte dell'istallazione stessa, perciò esule dal costo della scala.  Eventualmente può inficiare il prezzo, la tipologia della scala (salvaspazio piuttosto che a rampa, piuttosto che a chiocciola e via dicendo)

Buona giornata

Nuovo Appassionato*

Salve,

Vorrei acquaistare delle porte. Ho una CILA, posso usufruire dell'iva al 10% (monterò le porte da me), secondo, posso effettuare un bonifico per ristrutturazione?

Tag (1)