annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SCALA "STANDARD"??

Mastro*

SCALA "STANDARD"??

Devo acquistare una scala... potete dirmi se le scale che trovo in commercio hanno tutte le stesse misure?

Grazie!!

Tag (3)
3 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: SCALA "STANDARD"??

Se ti serve in pronta consegna, ci sono le scale con misure standard.

Io, dalla mia esperienza, posso dirti che ho dovuto ordinare una scala su misura e il risultato lo puoi vedere nelle idee..

Se hai bisogno, chiedimi pure...

Sy

Leroy Merlin People

Buona sera, le scale non hanno le stesse misure e possono essere di diverse tipologie : a rampa, a chiocciola, di forma quadra oppure tonda ecc ecc ... e sopratutto l'altezza poi stabilisce il tipo comq sicuramete troverete la.soluzione affidandovi ad un ns esperto..
Saluti.
Leroy Merlin People

Ciao Vero,

ho risposto ad un tuo post anche sull'argomento cucine.

Ne approfitto per informarti che se stai eseguendo una ristrutturazione, puoi aderire alla nostra tessera "Idea Premium". Ti consentirà di avere molti sconti sui vari progetti che dovrai realizzare. Potrai godere inoltre di vantaggi esclusivi in quanto possessore della Card, come ad esempio l'assicurazione su rottura accidentale, tassi di finanziamento agevolati, reso merce esteso a 6 mesi e tanti altri ancora.

Tornando alla scala:

non esistono scale standard, ma esistono kit che si possono adattare a vari range di altezza. Una scala deve rispettare alcuni parametri quali alzata, pedata, ecc... che se tralasciati renderanno la fruibilità della scala scomoda.

Ti consiglio pertanto di prendere un paio di misure  e richiedere un preventivo presso il negozio Leroy Merlin a te più vicino.

Le misure che ti servono per un preventivo iniziale (che sarà poi da perfezionare con l'uscita di un tecnico specializzato) sono:

- Altezza da pavimento del piano di partenza a pavimento del piano d'arrivo.

- Spessore della soletta

- Massimo ingombro che la scala può andare ad occupare

Spero di esserti stato d'aiuto.

Roberto