annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

scelta rivestimento pavimenti

Mastro*

scelta rivestimento pavimenti

Istantanea 4 (18-08-2017 12-02).pngcorridoioIstantanea 3 (18-08-2017 12-01).pngstanzaIstantanea 2 (18-08-2017 12-00).pngcorridoio

salve, ho un appartamento al 3° e ultimo piano di una palazzina residenziale, d'estate è molto caldo, mia moglie non ama i vecchi pavimenti in marmo che riporto nelle immagini, vorremmo rivestirli o in pvc o in laminato; oltre al caldo un altro elemento da considerare è la porta blindata che non ha molto margine per rialzarla, siamo sui 5 mm; che scelta mi consigliate? vorrei un effetto legno ed evitare di dover spendere anche i soldi per tagliare il blindato, grazie 1000 per i suggerimenti!

2 RISPOSTE
Reporter Leroy Merlin

Rif.: scelta rivestimento pavimenti

Ciao patriziogio,

per una questione di spessore ti consiglierei il vinile (meglio flottante che adesivo, la tenuta è decisamente superiore), ma col fatto che gli ambienti risultano molto caldi, preferirei suggerirti un laminato, dato che il vinile (materiale gommoso) può essere soggetto a deformazione a causa delle temperature elevate (specie in zone vicino alla finestra, dove il sole batte per la maggior parte del tempo).

Per gli ambienti di casa il mio consiglio dunque è un pavimento laminato di almeno 7mm di spessore (ottimo per la zona notte, ma se devi pavimentare anche la zona giorno, quindi l'ingresso, la sala e la cucina, devi andare su un 8mm, molto più robusto); per il sottopavimento la scelta va da 1,4mm fino ai 10 millimetri, ma solitamente un buon compromesso è il 3mm, sempre che non ci siano particolari dislivelli sul pavimento esistente.

Per quanto riguarda le porte, e specie la blindata, dovresti controllare (possibilmente con un professionista) se ci fosse la possibilità di alzarle, evitando così il taglio.

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Consigliere di Vendita Pavimenti e Rivestimenti
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
57124 Livorno (LI) - Italia
www.leroymerlin.it
Community Manager

Rif.: scelta rivestimento pavimenti

Ciao patriziogio,

Dai un'occhiata anche a questo articolo sul nostro Magazine:  

PAVIMENTO FLOTTANTE: LAMINATO O PVC?