annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posa pavimento pvc filo finestre

Mastro**

posa pavimento pvc filo finestre

buongiorno,

volevo sapere come fare per posare la lama a filo finestra, posso non usare il cuneo di dilatazione e applicarla rasente? o devo rispettare comunque lo spazio e usare delle soglie di finitura?

inoltre, ho visto che il tappetino axton acoustic è specifico per pvc ma costa molto di più dell'axton silence o energy, i quali hanno tutti la compatibilità con pavimenti riscaldati e una trasmittanza simile.

grazie

1 RISPOSTA
Esperto Pavimenti

Rif.: posa pavimento pvc filo finestre

Ciao ale86,

Siccome parli di tappetini suppongo che si tratti di un pav ad incastro...

I pavimenti vinilici ad incastro non vanno posati con i cunei di dilatazione come i laminati, ma va lasciato uno spazio pari allo spessore della doga (dai 3,5 ai 5mm ).

Ti consiglierei di utilizzare i profili specifici con annessi supporti per rifinire dalle porte finestre.

Per quanto riguarda il tappetino sotto al pvc ad incastro occorre utilizzare tassativamete il suo specifico, oppure non mettere nulla.

Non va assolutamente utilizzato un tappetino per laminati, la loro composizione e la loro densità rovinano irreparabilmente gli incastri  delle doghe!

per ogni domenda non esitare a chiedere, ti invito comunque a cercare nelle vecchie discussioni di questo forum per rispodere e chiarire ogni dubbio possa sorgerti sull'argomento.

Se il consiglio che ti ho dato è stato utile, clicca su ''Accettare come soluzione!''”