annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posa lame PVC su parquet

posa lame PVC su parquet

Buongiorno, ho acquistato un pavimento vinilico adesivo in lame da aplicare su un parquet esistente. In negozio mi hanno consigliato di acquistare anche la colla Slc Eco R3 di Kerakoll da stendere sul parquet a striscie e dopo 10 minuti applicare le singole lame in PVC.  La motivazione è stata che per i fondi porosi è meglio usare anche la colla. E' corretto secondo voi procedere in tal senso?  Le lame autoadesive non dovrebbero incollarsi direttamente sul vecchio parquet?

Grazie mille

3 RISPOSTE
Esperto Pavimenti

Rif.: posa lame PVC su parquet

franco-varrone buon giorno e benvenuto nella community!!!

come puoi vedere dai precedenti post, esistono vari pro e contro su questo prodotto.

Quello che posso dirti è che come da scheda tecnica (che trovi all'interno di o gni singola scatola) le piastrelle auto adesive non possono essere posate su parquet o laminati flottanti, mentre su parquet ad incollo possono essere posate previa levigatura del legno ed applicazione del primer.

l'utilizzo della colla aggiuntiva viene effettuato quando le piastrelle vengono posate senza questa lavorazione ritenuta indispensabile dal fornitore e quindi  la posa non è assolutamente garantita!!!!!

Grazie Matteo,

mi pare di capire che  con la colla non dovrei avere problemi  anche se il parquet ad incollo non viene levigato e poi passato con il  primer.

Scusa ma le lame sono a casa di mia figlia dove dovrei poi andare a fare il lavoro, per cui non ho visto ancora la scheda tecnica.

Grazie 

Esperto Pavimenti

aggiugere colla è um metodo per cercare di ovviare alla levigatura ma NON E' LA POSA CORRETTA e soprattutto nessuno garantisce che il prodotto non abbia reazioni al collante o altre problematiche... quando si posa qualsiasi prodotto , il consiglio che posso dare è di attenersi sempre alla scheda tecnica fornita dal produttore!!