annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disponibilita laminato

Nuovo Appassionato*

disponibilita laminato

Buonasera, ho montato a Novembre un vostro laminato cipria da 8mm. sto riscontrando in questo periodo uno scriccolio dello stesso. ho verificato, asportando di nuovo il battiscopa che le fughe perimetrali sono state rispettate. Essendo un difetto molto fastidioso, come posso rimediare?? Grazie

1 RISPOSTA
Esperto Pavimenti

Rif.: disponibilita laminato

Ciao BarbaBook!!!

le possibilità del perchè un laminato possa scricchiolare sono di solito due....

O non si è rispettata la dilatazione e quindi gonfia (ma come già verificato non è questo il tuo caso), oppure è stato posato il laminato su un pavimento con qualche avvallamento troppo pronunciato e quindi, con l'assestamento del tapetino, si creano dei vuoti tali da far scricchiolare la pavimentazione al passaggio.

Purtroppo, mentre per la prima problematica vi è una soluzione ( tagliare il laminato nel perimetro dove tocca la parete ) nella seconda non ci sono soluzioni (se non alzare completamente la pavimentazione, livellare il pavimento e ri posarlo).

spero di esserti stato utile, ma non vorrei averti demoralizzato..... eventualmente dacci qualche altra informazione per capire se il problema può essere dato da un altra problematica!!!!