annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

controplaccaggio pareti con cartongesso

RISOLTO
Mastro*

controplaccaggio pareti con cartongesso

Buongiorno,

dovrei fare un controplaccaggio con lastre in cartongesso  applicate  con malta adesiva. Vi vorrei chiedere come posso segnare , prima della posa, le scatolette per le prese della luce.

Grazie a chi mi può aiutare

4 RISPOSTE
Esperto Pavimenti

Rif.: controplaccaggio pareti con cartongesso

Ciao Sandra 14!!

il fedele metro è sempre lo strumento più utile!!

di norma si prende la misura di circa il centro foro della scatola elettrica murata, si riporta sul cartongesso e poi con l'aiutro di una tazza o di una punta piuttostogrande montata su un'avvitatore si fora.

quando il cartongesso viene applicato si rifila il foro della misura esatta del cassettino utilizzando un seghetto a ferro e il cutter!!!

un piccolo consiglio.... se hai già la parete inbiancata la sola malta per icollare il cartongesso non basta.... o picchetti la parete per ancorarlo direttamente sull'intonaco oppure devi utilizzare oltre alla malta dei tasselli !!!

Mastro*

Grazie, utilissimo!!!

Approfitto ancora, ho tolto con il raschietto la colla (bostik) dal muro, c'erano incollati dei fogli di depron. Sono arrivata alla malta, ma credo che per sicurezza userò i tasselli, mi indicheresti, gentilmente, di che tipo usarli e il lavoro da fare? 

Grazie ancora sei super prezioso Smiley Molto-felice

Esperto Pavimenti

dei normalissimi tasselli da muro misura o 6 mm o 8 mm andranno benissimo!!!

Mastro*

Grazie infinite Smiley Felice