annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SUGHERO LAMINATO O VINILICO???

Mastro*

SUGHERO LAMINATO O VINILICO???

Buongiorno,

devo sovrapporre un pavimento già esistente e la mia proriotà e isolarlo termicamente.

Cosa mi consigliate?

3 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: SUGHERO LAMINATO O VINILICO???

Ciao, con i pavimenti laminati dovrai utilizzare un sottopavimento (proprio per isolare dall'umidità e anche per ridurre il rumore al calpestio) perciò optando per un ottimo laminato ed un altrettanto ottimo sottopavimento, è la via migliore.

Un consiglio aggiuntivo è quello di applicare anche uno strato di celofan prima di stendere il sottopavimento, l'isolamento è ancora maggiore!

Il laminato prendilo almeno di 8,5 mm. 

Ciao e buon lavoro!

Mastro*

ciao,

mi sa che userò un vinilico con un sottopavimento.

questa soluzione mi evita di tagliare porte, infissi e porta blindata

Mastro***

Ciao, non avendo specificato il dettaglio porte, mi ero orientato sul laminato. Smiley Felice

Tieni sempre presente che anche i vinilici sono nell'ordine dei 4-5 mm di spessore ed un ottimo sottopavimento tra i 2,5-3 mm di spessore.

Tieni conto in media quindi, di uno spessore totale (per il vinilico) di 8 mm di alzata totale.

Le porte sono sempre un "problema" ma per esempio io, in casa, avendo "flottato" il parquet (di legno vero) con spessore di 15 mm + altri 3 di tappeto (per ben 18 mm di alzata totale) ho piallato radicalmente il traverso della porta, che avendo esso uno spessore iniziale di 25 mm (direi tanti) ho potuto portarlo a quanto bastava per non dover tagliare porte, telai e quanto altro.

Un po' di margine tra il telaio ed il falso telaio dovresti averlo, potresti valutare anche l'alzare la porta quanto basta per il laminato, che è molto più resistente (a mio avviso, se preso di ottima qualità...almeno da 22-25 euro/mq) del vinilico. 

Ciao!