annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rivestire un pavimento senza demolirlo

Nuovo Appassionato*

Rivestire un pavimento senza demolirlo

Salve, avrei bisogno del consiglio di un esperto per rivestire un pavimento senza demolirlo. La situazione è questa: il pavimento attuale è di quelli che si usavano negli anni 70, piastrelle piccole rettangolari rosse. Attualmente è presente in tutta l’area del garage e delle cantine. Con il mio compagno vorremmo rivestire una parte per creare una zona relax più moderna da utilizzare per serate con amici. L’obbiettivo è avere un impatto visivo piacevole, deve essere resistente al palpestio, non troppo costoso dovendo ricoprire inizialmente un’area di circa 60mq e poi col tempo il resto. Inizialmente ho proposto i listelli in laminato quelli che si incastrano in modo facile da poter montare noi senza l’ontervento di un professionista, ma l’idea mi è stata bocciata in quanto in caso di infiltrazioni il laminato salterebbe in tempo zero essendo una zona sotto il livello del giardino. 

Mi sono informata leggendo varie tecniche resina, pvc, vernice colorata, pavimento autolivellante ma non essendo del settore chiedo il vostro coniglio in modo da presentare una soluzione valida al mio compagno. 

Vi ringrazio per l’attenzione 

1 RISPOSTA
Esperto Pavimenti

Rif.: Rivestire un pavimento senza demolirlo

Ciao Desyna,

A livello di faidate il prodotto più indicato è il vinile ad incastro  un po più costoso del laminato, ma molto resistenta al calpestio, all'umidità e facilissimo da posare!(basta un cutter per posarlo!!!)

gli altro prodotti da te citati sono un po più complicati da posare o hanno rese sicuramente meno performanti nella durata....