annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riparazione pavimento box

Mastro*

Riparazione pavimento box

IMG_20170530_150635~01.jpg

Ciao a tutti

Premetto che non sono pratico nei lavori manuali.

Quello in foto è il mio box , a furia di sollevare la moto sul cavalletto ha ceduto...

Vorrei chiedere qual'è il modo più semplice per riparare il problema e magari una soluzione duratura per evitare ulteriori buchi, l'unica accortezza è che sia liscio e senza scalini se no non riesco a passarci sopra col cavalletto della moto.

Spero sia una cosa fattibile anche senza esperienza manuale...

9 RISPOSTE
Reporter Leroy Merlin

Rif.: Riparazione pavimento box

Ciao Balu, secondo me la soluzione migliore, anche oltre delle buone piastrelle in gres porcellanato, potrebbe essere una resina, se non altro perché gli eventuali graffi causati dal cavalletto della moto possono essere nuovamente tolti con una rilevigatura dello stesso.

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Consigliere di Vendita Pavimenti e Rivestimenti
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
57124 Livorno (LI) - Italia
www.leroymerlin.it
Mastro*

Purtroppo non credo di essere in grado di mettere il porcellanato da solo è semplice?

La resina mi sembra la cosa più fattibile ma prima non dovrei chiudere i buchi? Con che materiale?

Scusate ma per me il fai da te è un campo completamente inesplorato 

Reporter Leroy Merlin

Ciao Balu,

eccoti il Nostro tutorial per creare un pavimento in resina, anche in sovrapposizione al vecchio (come nel Tuo caso):

https://www.leroymerlin.it/ispirati-impara/corsi-fai-da-te/rinnovare-il-pavimento-applicando-una-res...

Qui invece, come posare le piastrelle in ceramica:

https://www.leroymerlin.it/ispirati-impara/tutorial/posare-piastrelle-pavimento

Buon divertimento! Smiley Strizza l'occhio

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
www.leroymerlin.it
Mastro*

Ah quindi il buco non lo devo coprire prima della tre fasi della resina? Pensavo che dato che è pieno di sabbia potesse creare problemi

Reporter Leroy Merlin

Ciao Balu,

per coprire eventuali buche della vecchia pavimentazione può bastare del rasante, dovutamente steso e livellato; mi raccomando, non eseguire altri lavori (posa di fondi, colle, ecc.) prima che il rasante (o cemento, secondo le necessità del caso) si asciugato.

Assicurati che il sottofondo (ovvero il vecchio pavimento) sia ben livellato e stabile.

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
www.leroymerlin.it
Mastro*

Perfetto grazie mille e scusa le tante domande ma è la prima volta che faccio qualcosa di manuale...

Mi puoi consigliare un rasante o sono tutti uguali?

Reporter Leroy Merlin

Ciao Balu, per un consiglio tecnico ti suggerisco di passare dal reparto Edilizia del punto vendita LM più vicino a te. Sicuramente la consulenza di un collega del settore ti sarà utilissima.

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
www.leroymerlin.it
Nuovo Appassionato*

Rif.: Riparazione pavimento gres porcellanato

Buongiorno.

Ho pavimento in gres porcellanato e, purtroppo, vi sono caduti alcuni oggetti molto pesanti che l'hanno scalfito.

Ciò posto, ho letto in internet che esistono paste morbide ed indurenti adatti alle ripazioni del gres.

Sono stato in negozio al Forum chiedendo della pasta e dell'incidente.

Mi è stato risposto che non sono presenti in negozio.

Che alternative mi consigliate, al di là della sostituzione della piastrella che vorrei assolutamente evitare?

Gra£÷.

Reporter Leroy Merlin

Rif.: Riparazione pavimento gres porcellanato

Ciao @Dario52, purtroppo la pasta rimane l'unica soluzione. Stucchi o altri prodotti non garantiscono la tenuta, e la soluzione migliore, ahimé, rimane la sostituzione del pavimento, o, all'occorrenza, la sovrapposizione con un altro in ceramica (gres porcellanato), laminato o vinile adesivo (meno spessore) o ad incastro (miglior tenuta rispetto al precedente).

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
www.leroymerlin.it