annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posa pavimento pvc artens 5mm

RISOLTO
Highlighted
Mastro*

Posa pavimento pvc artens 5mm

Buongiorno, sono nuovo del forum. Ho acquistato pavimento pvc artens  da 5mm ad incastro. Pensavo di metterlo direttamente sulle piastrelle di cui allego foto. Nel corso del corso (scusate il gioco di parole) mi è stato suggerito di usare comunque un tappeto. Avendo problemi di spessore e costo mi sono orientato sull'energy della axton .   Le fughe delle piastrelle sono di max 2 mm e sono ben in piano. Posso fare a meno del tappeto?  ed eventualmente va bene l'energy.  Grazie

pavimento3.jpg 

5 RISPOSTE
Esperto Pavimenti

Rif.: Posa pavimento pvc artens 5mm

Ciao andrea 69 ben venuto nella community!!!!

il tappetino per il vinile è consigliato perchè è soprattutto fono assorbente, ovvero, se hai anche solo che un piccolo dislivello tra una piastrelle e l'altra il pavimento di pvc sbatte sulla piastrella e provoca quel classico rumore di pavimentazione galleggiante.

per quanto riguarda il tipo di tappetino l'energy non va bene..... sul vinile occore solo ed esclusivamente il suo Acoustic Vinyl di spessore 1.5mm.

spero di esserti stato utile Smiley Strizza l'occhio

Mastro*

Grazie Marco. Ma secondo te a giudicare dalla foto la posa senza tappetino è possibile?  Ovviamente darò preventivamente una controllata alle piastrelle  per appurare presenza dislivelli.

Esperto Pavimenti

tecnicamente il vinile è posabile anche senza.... a giudicare dalla foto hai già posato un po di prodotto come campione, semplicemente calpestalo spostandolo in vari punti del pavimento, se il pavimento non fa rumore  o ne fa poco puoi posarlo senza problemi anche senza!!!!

Mastro*

Sorry Grazie Matteo 

Esperto Pavimenti

Smiley Molto-felice nessun problema Smiley Strizza l'occhio