annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piastrelle adesive in PVC

Mastro**

Piastrelle adesive in PVC

Buongiorno

ho acquistato a luglio un pavimento in PVC da incollare e dopo la pulizia con alcool del pavimento in piastrelle preesistente ho incollato il pvc

ora dopo 2 mesi il pavimento e' tutto sollevato Ho provato ad usare su alcune doghe la vostra colla ma non ha appiccicato , un piastrellista che conosco mi ha incollato alcune piastrelle con Bostik e non ho avuto nessun risultato perché la colla incolla il pavimento ma non si appiccica alla doga in PVC . Cosa posso fare la situazione sembra senza soluzione... spero di non doverlo tutto rimuovere

paola54

5 RISPOSTE
Esperto Pavimenti

Rif.: Piastrelle adesive in PVC

buon giorno  Paola52 vorrei sapere, se possibile la referenza del pavimento acquistato in modo da cercare di darti la soluzione più opportuna!

vorrei però farti un paio di domande... su che pavimento hai messo le piastrelle?(piastrelle con fuga larga o piastrelle in marmo..) e quando si ha fatto il tentativo con il bostik è stato messo solo sul pavimento oppure in doppia spalmatura (sia sulla piastrella che sul pavimento e lasciato asciugare prima del contatto tra i due)?

Mastro**

Buonasera ,non ricordo la marca ma sono sicura che era di 1,8 mm perché era quello con lo spessore minimo

Le piastrelle sottostanti sono di ceramica posate senza fughe

Paola 54

Esperto Pavimenti

per caso si ha il riscaldamento a pavimento? oppure le piastrelle sollevate si trovano vicino ad una fonte di calore ?( una finestra molto solleggiata ad esempio) perchè questo potrebbe favorire lo scollamento delle piastrelle...

Mastro**

Buongiorno

l 'appartamento e'esposto a nord e il riscaldamento  e' con radiatori 

Le ricordo che il pavimento si chiama white  w.ooh e il fornitore è Leroy Merlin

mi hanno suggerito di riscaldare  con  phon  o meglio pistola industriale  per sciogliere la colla della doga e poi  riattaccarla

paola54

Esperto Pavimenti

si per staccarle sicuramente è un ottimo metodo