annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piastrelle adesive in PVC

Mastro**

Piastrelle adesive in PVC

Ciao a tutti,

ho visto in un negozio delle piastrelle adesive in PVC che si incollano a terra come le figurine.

Qualcuno mi sa dire se è una valida alternativa alle piastrelle normali o dopo qualche mese si staccano???

Grazieeee

Tag (1)
25 RISPOSTE
Mastro**

Rif.: Piastrelle adesive in PVC

Non è così semplice come sembra! Bisogna preparare il sottofondo con primer su cemento o stucco su piastrelle poi si può attaccare come figurine... Meglio il PVc a incastro che ho visto nel negozio di campi

Mastro**

Il PCV adesivo è consigliato per una seconda casa o se vuoi rifare i pavimenti tra qualche anno e vuoi temporeggiare con questa soluzione... anche se con il progredire delle tecnologie trovi prodotti sempre più qualitativi

Esperto Pavimenti

Ad oggi il PVC va sostituendo sempre di più i pavimenti laminati, è la soluzione più pratica e veloce per ricoprire la vecchia pavimentazione senza alcun bisogno di tagliare le porte , essendo un prodotto che ha uno spessore di 2,2mm (quello adesivo) e di 4mm ( vinile ad incastro) . Uno dei più grandi pregi è quello del taglio "Facile " perché basta utilizzare semplicemente un cutter . Soluzione ideale anche per bagni e cucina. Assolutamente consigliato PRATICO e VELOCE
Tag (1)
PAT Nuovo Appassionato*
Nuovo Appassionato*

Pavimento per posa lame PVC adesive

Buona sera,

vorrei acquistare il pavimento finto legno in PVC adesivo 2mm per interni, ed installarlo ovviamente.

Il mio vecchio pavimento è una ceramica semilucida stile anni 60 (marronicino mou),con fughe nere di circa 3-4 mm.

Previa sgrassata generale (se hai consigli su prodotti specifici te ne sarei grato), posso installare tranquillamente la copertura,oppure bisogna prima procedere con altre operazioni???

Durerà 10 anni?

Grazie mille!

Mastro**

Rif.: Pavimento per posa lame PVC adesive

CIao a tutti,

ho da poco terminato la ristrutturazione di casa e ho messo a pavimento, le lastre in pvc adesivo. Ho coperto marmo e marmittoni anni 70 ed è venuto un lavoro eccellente.
La scelta è stata dettata dal fatto che smantellare e rifare tutto il pavimento sarebbe stata una spesa enorme. Con il pvc, è stato semplicissimo coprire tutto.

L' incollaggio è molto resistente a patto di pulire bene il fondo ed in caso di piastrelle porose, va posato il primer, anch' esso di facilissima applicazione.

Il costo delle lastre, non è particolarmente contenuto, parliamo di 15€/m2 ma non ci sono altri costi, ne tantomeno il dover tagliare porte o finestre.

Ciao

Mastro**

CIao A tutti, torno a scrivere a diistanza di diversi mesi.

Purtroppo un commento negativo sulle lame. Non so per quale motivo ma il i listoni si sono allontanati sui lati corti. In pratica mi trovo ad avere delle "fughe" fra una lama e l' altra, cosa che non c'era in fase di posa.

La posa è stata fatta a fine maggio. Non so se complice il caldo dei messi successivi, si sia verificato questo.

A nessuno è successa la stessa cosa?

Esperto Pavimenti

Purtroppo utilizzando delle lame auto adesive a volte capita... è una questione di dilatazione dei materiali (il pvc anche se in minima parte dilata e si restringe) questo è un difetto che su altri materiali, come laminato vinile e parquet non si presenta perché a differenza dell'auto adesivo sono ad incastro 

Mastro**

Strano, mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati cambiamenti nelle dimensioni.

Al momento non so se mettere dello stucco fra gli spazi oppure no.

Esperto Pavimenti

non ti consiglierei di inserire stucchi cementizi fra le fessure perchè ho il timore che possa venire vi molto facilmente visto il basso spessore delle lama in pvc e la mobilità del materiale