annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pavimento pvc adesivo

Mastro*

Pavimento pvc adesivo

Ho acquistato  da voi e montato un pavimento  vinilico adesivo e si sono formati  dei segni  orrendi!! Contro luce si vede  che la superficie  è  più  lucida. Non ho la più  pallida idea di come eliminarli.  Sinceramente  non pensavo fosse così delicato  questo materiale.  Qualcuno può  indicarmi  come eliminarli  o almeno   renderli  meno visibili?? Grazie  mille15159502756101400522060.jpg

1515950309929467131630.jpg

Graffio  

2 RISPOSTE
Esperto Pavimenti

Rif.: Pavimento pvc adesivo

Ciao brunellaa1!

per aiutarti occore innanazitutto capire a cosa sono dovuti i segni...se ad abrasione, residui di materiale o segni dovuti all'utilizzo di prodotti per pulizzia sbagliati.

Se i segni sono dovuti all'abrasione, purtroppo il pavimento è danneggiato irrimediabilmente. occorre come pe i laminati e i parquet adottare delle soluzioni preventive per non rovinare il pavimento (feltrini sotto a seggiole e tavoli, non utilizzare sedie da ufficio con rotelle di plastica dura ..ecc...), se invece sono segni dovuti a residui di sporco o dall'utilizzo di prodotti per la pulizia non idonei si può provare a dare una pulida mirata con prodotti specifici per la pulizia del pvc come il pulitore gubra o il pulitore lucidante starwax.

Per il lavaggio va sempre e comunque utilizzato uno straccio umido con detergenti delicati specifici, utilizzando mai una quantità eccessiva di acqua e mai prodotti abrasivi cere o vernici

Mastro*

Rif.: Pavimento pvc adesivo

Purtroppo anche io ho montato un pavimento LVT effetto legno e come te ho lo stesso problema , controluce si vede tutte le strisce delle scarpe o di qualsiasi altra cosa . Anche a me avevano detto che era un pavimento senza troppa manutenzione è facilissimo da mantenere , non è assolutamente vero.In realtà è molto delicato . Io passo continuamente lo straccio e nelle strisce Insisto un po’ . Ho speso un sacco di soldi sia per comprarlo che per montarlo , e adesso sono condizionata dalle persone che vengono a trovarmi , sono sempre lì a guardare il Pavimento...aiuto !!!