annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pavimento laminato sollevato

RISOLTO
Mastro**

Pavimento laminato sollevato

Salve,

Ho comprato nei giorni scorsi il laminato "PAVIMENTO LAMINATO TORTORA SINCRO 8 MM". Oggi ho tolto dai pacchi alcuni pezzi per provare a vedere come montarle (non per posarle subito) ed ho notato che incastrando 2 pezzi, uno dei due tende ad alzarzi nei lati. Mi chiedevo se ciò è normale, che quindi incastrando più pezzi con il solo peso tendera ad abbasarli. Inoltre vorrei un parere: ho un soggiorno rettangolare di 4x8 metri, secondo voi quanto spazzio devo lasciare dai muri? sempre i soliti 1 cm? ho un soggiorno che nei periodi di inverno e sopratutto si notte, tende ad essere leggermente più umido.

grazioe

5 RISPOSTE
Esperto Pavimenti

Rif.: Pavimento laminato sollevato

Vicx prova a fare scorrere la stecca che monti all'interno dell'incastro prima di abbattere la lama al momento della posa (questo elimina le piccole imperfezioni che possono esserci nell'incastro e facilita la posa) e cerca di premere non solo vesro il basso ma anche verso la parete... vedrai che le stecche non rimarranno alzate ed entreranno perfettamente nell'incastro!!

per quanto riguarda la dilatazione il laminato è garantito per un movimento massimo di 2 cm ogni 7 / 8 ml, quindi lasciando il 1 cm di dilatazione lungo tutto il perimetro sei assolutamente nel range!!

Ovvio che il laminato rispetta questa dilatazione se rispettiamo anche le percentuali di umidità dichiarate (nel caso del tortora sincro dal 40-70%)

Mastro**

e se lascio qualche millimetro in più (al 1 cm) dai muri, per essere più sicuri, va bene lo stesso? o c'è una distanza massima, che nel mio caso dovrebbe essere 1 cm.

Esperto Pavimenti

l'importante è non lasciare troppo per far si che il battiscopa (di norma da 1.5cm) copra lo spazio tra laminato e muro!!!

Fai molta attenzione perchè oltre a dilatare il laminato può anche restringere!!!!!!!

Mastro**

Grazie per l'aiuto. Un ultima domanda: va bene questo nastro adesivo SOTTOPAVIMENTO AXTON AQUASTOP per giungere il sottopavimento? non ho capito se è davvero un nastro oppure no. Dalle descrizione che ci sono sulla pagina sembra un sottopavimento. Inoltre sono veramente 50 metri di nastro come nella foto? in alternativa posso utilizzare un qualunque tipo di nastro adesivo?

grazie

Esperto Pavimenti

Sì è un nastro,si sono 50 metri si serve per giunture i tappetini fono assorbenti ( indispensabile se si utilizzano tappeti schermati per umidità e o riscaldamento o barriera vapore ).se si utilizzano tappeti non schermati  (ovvero senza superficie metallizzata) si può utilizzare per giunta li anche nastro di carta o americano. 

Consiglio comunque se possibile l'utilizzo del nastro axton sempre con qualsiasi sottofondo perché specifico e garantito sia per durata che per potere adesivo visto essere stato pensato proprio per questo utilizzo