annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pavimentazione per garage

Mastro*

Pavimentazione per garage

Ciao a tutti,

vorrei realizzare una mini palestra nel mio garage (13mq circa) e vorrei mettere un rivestimento al pavimento. Dovrà essere economico e, se possibile, senza troppa "pre-lavorazione" (stesura di aggrappanti, ecc).

Qualche consiglio?

Grazie!

6 RISPOSTE
Reporter Leroy Merlin

Rif.: Pavimentazione per garage

Ciao Cad81, per la tua palestra "smart" posso consigliarti un pavimento in laminato, o, in alternativa, un pavimento vinilico. Entrambe le soluzioni non necessitano di aggrappanti, colle o adesivi di nessun genere, oltre a non avere bisogno di spaccare e smantellare la vecchia pavimentazione.

Sulla scelta del laminato comunque è necessario capire se vuoi installare macchinari o elementi particolarmente pesanti: in questo caso posso consigliarti un 8mm.

Se hai bisogno di altre informazioni visita il nostro sito internet e dai pure un'occhiata alle diverse soluzioni, troverai sicuramente quello che fa per te! Smiley Strizza l'occhio

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Consigliere di Vendita Pavimenti e Rivestimenti
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
57124 Livorno (LI) - Italia
www.leroymerlin.it
Mastro*

Ciao Marco, grazie.

Nulla di particolarmente pesante. Penso un paio di attrezzature da 100kg l'una. Appena posso passerò a farmi un'idea

Mastro*

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa conversazione, ma la situazione è simile alla mia, solo che l'utilizzo del garage nel mio caso è principalmente garage (per il rimessaggio di due auto) e secondariamente per l'uso saltuario di locale "pranzi o cene" in caso di maltempo. Quindi cercavo una soluzione resistente e bella esteticamente. Pensavo al laminato o al vinilico, però non so se a livello di rubestezza siano in grado di resistere al peso di un'auto...

Grazie mille.

Reporter Leroy Merlin

Ciao gigio3000, più che il peso da sostenere direi che bisogna tenere conto dell'abrasione e del consumo della superficie che possono causa i vari fattori esterni (auto, scarpe, strutture o macchinari).

Nel tuo caso credo di poterti consigliare un vinilico, se non altro per la resistenza specifica che ha questo materiale rispetto al laminato.

Certo è che, visto l'utilizzo come garage (auto, appunto), si deve cercare di proteggere la superficie dove ci sarà più passaggio, magari con una gomma, mentre lo schiacciamento del pavimento sarà pressoché nullo (il sottopavimento per i vinilici ha uno spessore di 1,5mm).

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
www.leroymerlin.it
Mastro*

Grazie della risposta. Ho visto che avete sia i vinilici adesivi che flottanti. Quale sarebbe più indicato nel mio caso e che differenza c'è? Consideri che verrebbe posato su un massetto di sottofondo. Grazie

Reporter Leroy Merlin

Ciao gigio3000, sì, abbiamo diverse soluzioni tra flottante e adesivo.

Sicuramente ti consiglio il flottante, per il semplice fatto che, avendo gli incastri (esattamente come un laminato, per intenderci) ha una resistenza alle sollecitazioni decisamente superiore ad un pavimento adesivo, che presenta le lame solamente accoppiate, e che possono rialzarsi o staccarsi dal sottofondo.

E' chiaro poi che la posa debba essere fatta a regola d'arte, incastrando correttamente le diverse stecche e cercando di evitare di creare spazi vuoti sotto alla pavimentazione.

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
www.leroymerlin.it