annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pavimentare casa con il laminato o pvc?

Mastro**

Pavimentare casa con il laminato o pvc?

Salve a tutti, 

la mia intenzione sarebbe quella di pavimentare tutta la casa con un rivestimento in laminato o pvc, quale dei due è meglio???

intendo pavimentare anche cucina e bagno per cui chiedo aiuto per sapere quale prodotto è il migliore e il più adatto

inoltre volevo chiedere una volta che si finisce di pavimentare una stanza, si continua a pavimentare corridoio ecc o va messo una sorta di "bordino" che delimita la fine per poi continuare??

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

2 RISPOSTE
Redazione Leroy Merlin

Rif.: Pavimentare casa con il laminato o pvc?

Ciao Volpo0692,

se vuoi differenziare tra le diverse stanze io ti consiglio il laminato, in stanze come soggiorno e camera da letto, ed il pvc in cucina e bagno.

La struttura del laminato, infatti, è costituita da una base di MDF (cioè legno a media densità) e da uno strato solo superficiale in pvc, lo rende più adatto ai locali dove il calpestio sia medio o frequente e non ci sia presenza di acqua.

Se dovesse cadere dell'acqua, sempre nello stesso punto ed in modo costante, su un pavimento laminato, il primo effetto sarebbe il rigonfiamento dei listoni.

Il PVC, al contrario, è un supporto totalmente plastico per cui non teme umidità e caduta di acqua.

Negli ultimi tempi è molto migliorata la fattura dei listoni in pvc effetto legno, rendendoli davvero realistici, con un'effetto 3D che imita alla perfezione le venature irregolari del legno.

Se devi fare una scelta unica, ti consiglio senza dubbio il vinilico in pvc (più sottile di spessore), e più facile anche da tagliare, semplicemente con un taglierino.

Tra una stanza e l'altra, generalmente si utilizza una soglia o un giunto di dilatazione, che serve anche a contenere eventuali micro spostamenti nel corso degli anni del pavimento posato, che resta sempre flottante, quindi in appoggio al pavimento esistente.

Spero di esserti stato d'aiuto

Diego
Mastro**

Rif.: Pavimentare casa con il laminato o pvc?

Grazie mille per avermi risposto in modo chiarissimo, nei vostri negozi si trovano questi giunti di dilatazione????

grazie ancora