annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parquet o laminato?

RISOLTO
Nuovo Appassionato*

Parquet o laminato?

Salve a tutti,  sto valutando di mettere il parquet nella cameretta dei bimbi perché il pavimento è molto freddo, sotto ci sono i garage.  Volevo mettere un fondo e non so cosa è meglio parquet o laminato!  Mi date consigli suggerimenti delucidazioni , sono proprio ignorante in materia! 

1 RISPOSTA
Reporter Leroy Merlin

Rif.: Parquet o laminato?

Buongiorno fatadany, se posso consigliarti credo sia meglio il laminato, se non altro per l'utilizzo che ne devi fare: il parquet è sicuramente un prodotto più pregiato, ma in quanto tale resta comunque un pavimento più delicato; di contro, il laminato, pur essendo un prodotto più economico, ha una resistenza all'abrasione ed ad altri agenti esterni molto superiore rispetto al primo.

In ogni caso, ti consiglio di utilizzare una barriera all'umidità, da posizionare sotto il tappetino (se non hai particolari problemi di dislivello ed imperfezioni del vecchio pavimento puoi andaer su un 3mm), in modo da isolare termicamente la stanza (per via dei garage sottostanti).

Dai pure un'occhiata sul sito leroymerlin.it, e scegli tra più di 100 diverse soluzioni di laminato! Smiley Strizza l'occhio

Marco Frosini
LEROY MERLIN ITALIA
Consigliere di Vendita Pavimenti e Rivestimenti
Tel. + 39 0586 437500
Via Bacchelli, 14/20
57124 Livorno (LI) - Italia
www.leroymerlin.it