annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Parquet laminato consigli!!!

RISOLTO
Mastro**

Parquet laminato consigli!!!

Salve, volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi nella scelta del parquet laminato. Con mia moglie abbiamo appena acquistato casa e abbiamo pensato di mettere nelle camere da letto ed un piccolo androne  il parquet laminato (circa 32 ma totali): unico problema che in due angoli delle camere da letto, sul pavimento in pieno inverno si crea uno strato umido quasi come la frigidità che spunta sui vetri. Sono due angoli piccoli, però volevo sapere se con un buon materassino sottopavimento o comunque con una buona isolazione potevo risolvere il problema senza avere risalite sul laminato stesso. Grazie a tutti coloro che risponderanno

4 RISPOSTE
Esperto Pavimenti

Rif.: Parquet laminato consigli!!!

Ciao Carmi_87 benvenuto!!!!

A riuschio di sembrare un rompi scatole vorrei fare una piccola precisazione... laminato e parquet sono due prodotti differenti, il parquet è in legno, mentre il laminato è uno stratificato di mdf (legno, fibre fi carta e resine pressate) e pvc.

Se il problema è la condensa tra caldo (aria nella stanza) e freddo( proveniente dal pavimento ) con l'utilizzo di un buon laminato (spessore minimo 8 mm) e un buon tappeto isolante (selitac 3 mm o meglio ancora thermo 1 cm) dovresti risolvere il problema!!!

Se invece abiti a piano terra e il tuo problema è l'umidità di risalita, occorre utilizzare un tappetino specifico per umidità con eventuale utilizzo anche della barriera vapore oppure utilizzare un pavimento flottante in vinile sempre con il suo tappetino specifico !!

spero di esserti stato utile!!!!

Mastro**

Ciao Matteo M, grazie mille per la risposta è le precisazioni, io abito al piano terra e sotto ho il box....peró all’altezza del problema guardando da sotto dal box non sembra ci sia umidità...quindi penso sia un problema di temperatura interna...secondo te posso mettendo la barriera vapore ed un tappetino adatto all’umidità,  posso mettere il laminato stratificato? Quanti mm dovrei prendere il tutto...? Grazie per il tuo aiuto!!!

Esperto Pavimenti

Carmy_87 se sotto hai i box sicuramante non è umidita di risalita ma condensa!!!

Puoi tranquillamente posare un laminato, ti consiglierei il tappeto isolante selitac da 3 mm o il  thermo da 1 cm  eventualmente con la barriera vapore per isolare il tappetino dal pavimento.

Per quanto riguarda lo spessore del laminato, come ti dicevo in un appartamanto di solito si consiglia uno spessore di almeno 8 mm, andando come spessore totale tra laminato e tappeto a minimo 11 mm  .

Mastro**

Grazie mille MatteoM sei stato gentilissimo è chiarissimo...!!!!GRAZIEEEE!!!