annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PVC vs Laminato su pavimento esistente, problema fughe?!

RISOLTO
Mastro*

PVC vs Laminato su pavimento esistente, problema fughe?!

Buon pomeriggio, sono in procinto di cambiare il pavimento di casa;

l'intenzione è di posare "fai da te" del pavimento in PVC a incastro, che avrei già scelto, (in partenta avevo pensato al laminato di circa  8 mm) poi, anche grazie ad alcuni suggerimenti dell' addetto LM del  reparto abbiamo optato per il PVC. Ora Però hanno istillato nella mente, ( amici e conoscenti), il dubbio che il PVC essendo molto più sottile ( quello scelto è di 4,2 mm) possa fare  emergere le fughe delle piastrelle sottostanti.

Tra i vari commenti alcuni hanno suggerito, sulla scorta di informazioni ottenute da dei professionisti del settore, che il pannello in questione deve essere almeno 6 mm di spessore per evitare il rischio, col tempo, che si intravedano le mattonelle sottostanti.

Qualcuno può darmi delle rassicurazioni in tal senso, altrimenti ritorno alla prima scelta , ovvero il laminato! 

Grazie mille a tutti.

3 RISPOSTE
Esperto Pavimenti

Rif.: PVC vs Laminato su pavimento esistente, problema fughe?!

Ciao frank_71 benvenuto!!

vorrei rassicurarti sul fatto che un pavimento in vinile ad incastro è un prodotto molto qualitativo!!!

se tu scegliessi un 5mm il prodotto è molto rigido e assolutamente non si segna, mentre se scegliessi un 4.5mm (un po più ''morbido'') se posato su un pavimento in piastrella se hanno poca fuga non segna comunque... se invece avessi fughe estrema mente larghe e profonde, ti consiglierei di utilizzare lo stucco rasobuild per rasarle.

Comunque parliamo in entrambi i prodotti di pavimenti in vinile con rinforzo in fibra di vetro, quindi molto stabili e resistenti.

Mastro*

Grazie Matteo,

il pavimento scelto è di 4,2 mm di spessore, il collega del negozio mi aveva garantito che non si sarebbero viste fughe sottostanti... ?

Ora tuttavia un po di dubbio mi rimane,  il suggerimento che mi hai dato è interessante ma troppo impegnativo (in ordine di tempo) temo a quanto punto che opterò per il pavimento in laminato che immagino non dia di questi problemi.

a menochè con un sotto pavimento ( chessò in sughero o altro materiale) posso ovviare al problema.

Comunque grazie della risposta.

Esperto Pavimenti

se ha una pavimentazioni con fughe ''normali''il vinile non segna,

Risultati immagini per fughe piastrelle

se invece ha fughe molto larghe profonde e marcate allora ticonsiglio di rasarle perchè con il tempo un pochino potrebbe cedere!!

Risultati immagini per piastrelle cotto antico

un'altra cosa importante è non utilizzare mai sottopavimenti per laminati sotto il vinile!!!

occorre utilizzare solo ed esclusivamente il suo!!! acoustic vinil