annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PARQUET O LAMINATO?

Mastro*

PARQUET O LAMINATO?

Ciao a tutti, ho intenzione di ristrutturare casa, e volevo qualche consiglio su quale tipologia di pavimento scegliere...

Che differenza c'è tra il parquet e il laminato?? Avendo animali in casa, quale mi consigliate?

Grazie in anticipo per la risposta!! Smiley Felice

9 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: PARQUET O LAMINATO?

Mh, con gli animali in casa ti consiglio il laminato (anche se io preferisco il parquet, da quando l’ho messo cinque anni fa me ne sono letteralmente innamorato!). Se non altro è meno delicato, e comunque puoi scegliere tra i migliori prodotti in circolazione pur spendendo meno che per il legno.
Vuoi un consiglio? A casa dei miei abbiamo messo un 10mm sincronizzato, e posso garantirti che con i due labrador il pavimento sembra ancora nuovo…
Esperto Giardino

Per le tue esigenze direi laminato, sopporta meglio l'usura e lo sporco, più facile da pulire e si comporta meglio con l'umiditá poi oggi in commercio ci sono laminati che ad una prima occhiava sembra vero legno...

Paolo Ans
Esperto Utensileria

Salve,il parquet è vero legno massiccio, il laminato è Hdf con carta melaminica con un film protettivo sopra, diciamo che a mio parere nel laminato si può avere più scelta dei colori, mentre per il legno vero le essenze sono quelle che troviamo in natura.Visto che hai animali in casa ti consiglio il laminato perchè ha molta resistenza al calpestio,quindi economico facile da montare e resistente.Smiley Felice

Leroy Merlin People

Assolutamente laminato, resiste meglio alle corse dei nostri animali!

Mastro*

ma c'è da Leroy una marca particolare a cui fare riferimento? grazie.

Mastro**

il laminato dai 10 mm in poi una categoria AC5  può essere una valida soluzione. Io personalmente ti consiglierei un bel pqt prefinito a listone con verniciatura industriale ed aspetto rustico più invecchia più diventa bello e poi pensa alle baite in montagna!!! Non c'è laminato ma parquet

Mastro***

ciao,io mi trovo molto bene con il laminato...tra l'altro messo sopra le piastrelle esistenti ,senza dover rompere nulla  ;-)  ..comodo, facile da pulire ed essendo chiaro la casa risulta molto luminosa.

Leroy Merlin People

Per il tuo bisogno ti consiglio anche io un Pavimento Laminato magari un 8mm catalogato come AC4 ovvero un uso domestico intenso ed un uso commerciale intenso resistente graffi, usura, calpestio anallergico, antistatico e ignifugo....l'unica raccomandazione se mai  visto che hai animali domestici e di fare attenzione se mai se fanno "pipì" di pulirla il prima possibbile perchè l'urina ha un PH molto acido e potrebbe rovinare il decoro se rimane persistente sulla superficie per molto tempo...spero di esserti stao utile buona giornata

Mastro***

CIao,

ti consiglio decisamente il laminato che ha un processo di inizializzazione diverso dal parquet, che è incollato e resinato.

Il laminato, seppur qualitativamente minore rispetto al suo "antenato", ha una buona resistenza all'abrasione ed al calpestio.

Consigliabile per la causa.

F.

F.C.