annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cappotto esterno

Ire Mastro*
Mastro*

Cappotto esterno

Ciao a tutti!! Ho comprato questa estate una casa al sesto ed ultimo piano, senza palazzi intorno...grande privacy ma ahimè grande freddo ora che è autunno! Pensavamo io e il mio compagno di fare un cappotto almeno sulla parete esterna alla camera da letto, che ha due pareti confinanti con altre stanze, e altre due con NULLA intorno se non un balcone lungo.

Ci siamo informati e ci sembra di capire che sia possibile farlo da sè utilizzando pannelli che consentono l'applicazione senza le procedure di rasatura e preparazione del muro. Me lo confermate?

Se si sapreste indicarmi quali prodotti dovremmo acquistare?

Grazie per ogni prezioso consigilio che saprete darci

Irene

1 RISPOSTA
Esperto Pavimenti

Rif.: Cappotto esterno

Ciao ire.... non ho capito se vuoi coibentare la parete dall'esterno o dall'interno, comunque esistono si pannelli isolanti normali che pannelli isolanti accoppiati con cartongesso, entrambi si incollano e si fissano poi con tasselli specifici, purtroppo però i pannelli classici vanno intonacati affogato anche della rete, mentre quelli con il cartongesso vanno rasati sulle giunture.... un pochino di stucco e rasatura purtroppo occorrono per entrambi