annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando l'utile incontra il dilettevole

Quando l'utile incontra il dilettevole

ANGOLO ESPOSITIVO COI PALLETANGOLO ESPOSITIVO COI PALLET

Tutto nasce da un bisogno.

Ho da poco aperto la mia azienda di "cardetailing", ovvero lucidatura al dettaglio di auto, e avevo la necessità di rendere visibili i miei diversi prodotti per i clienti... ma proprio non mi andava di comprare un banalissimo e anonimo scaffale!
Così, visto che grazie a Leroy Merlin ho imparato a conoscere le meraviglie del riciclo creativo, ho deciso di creare il mio personalissimo spazio espositivo partendo dai pallet.

Innanzitutto, dopo aver accuratamente carteggiato tutte le superfici, ho steso due mani di cementite come base per il legno.
Pennellate di cementitePennellate di cementite
Dopodichè, ho dipinto i miei pallet ed altre tavole di legno (fissate in un secondo momento), con i colori della mia azienda: "Black&Gold".

Una prima mano di neroUna prima mano di nero

e poi sfumo con l'oroe poi sfumo con l'oroAssembliamo il tutto!Assembliamo il tutto!

Ho infine fissato i pallet con delle catene d'oro al soffitto e per dare un tocco di atmosfera ho fatto anche un piccolo collegamento elettrico con le due lampadine che pendono dalla "tettoia" che ho ricavato.
Dà un'aria un po' rustica, no? :-D
Ammetto di aver litigato diverse volte con il trapano e il seghetto alternativo ma dopo ore di lavoro e sudore sono riuscito a realizzare il mio angolo espositivo di design con i pallet per la mia azienda!

Et voilà!Et voilà!

Ed ecco che, con un po' di ingegno e creatività ho realizzato un angolo utile e piacevole!

Spero il mio progetto vi piaccia! :-)

Commenti

Bellissima idea e ottimo esempio di riciclo creativo!!

Tanta creatività e ottima manualità,  veramente un bel lavoro

BRAVO Teo 

Complimenti, idea molto bella!