annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attico American rustic style

Attico American rustic style

Per realizzare questo progetto ho impiegato 3 settimane, lavorando occasionalmente solo nei weekend, per completarlo sono stati impiegati:

• Materiali:

10 Pallet, 4 cuscini grandi più 4 medi, 4 ruote grosse, 4 bobine di erba sintetica di varie misure, 2 tavole di buona qualità, 4 Impregnanti a base d'acqua color noce.

• Attrezzi:

Numerose viti a stella di varie misure (utilizzando avvitatori potenti garantiscono presa e coppia migliore, soprattutto con viti lunghe), trapano e avvitatore Stanley, un piede di porco, 3 pennelli, levigatore e fresatrice Black n Decker.

Sia attrezzi che materiali sono disponibili presso Leroy Merlin, a cui ho fatto riferimento per tutti i miei acquisti.ea23414c-1918-4ec3-9647-d1fef33ce957.jpeg

Realizzazione incastro per schienale divano (rimozione di un asse rimontata successivamente ad una distanza differente (a piacimento) in base all'angolo che si desidera ottenere)Realizzazione incastro per schienale divano (rimozione di un asse rimontata successivamente ad una distanza differente (a piacimento) in base all'angolo che si desidera ottenere)Levigatura e Fresatura di tutti e 10 i pallet per eliminare schegge e zone danneggiateLevigatura e Fresatura di tutti e 10 i pallet per eliminare schegge e zone danneggiatePallet modificato per diventare uno schienale, ho rimosso le due assi finali frontali, poi ho rimosso l'ultimo blocco posteriore per poi rimontarlo in base all'angolo di inclinazione desideratoPallet modificato per diventare uno schienale, ho rimosso le due assi finali frontali, poi ho rimosso l'ultimo blocco posteriore per poi rimontarlo in base all'angolo di inclinazione desideratoDivano finito e verniciato con due mani di impregnanteDivano finito e verniciato con due mani di impregnanteDopo aver unito due pallet perpendicolarmente li ho rigirati per montare  dei rialzi utilizzando il terzo palletDopo aver unito due pallet perpendicolarmente li ho rigirati per montare dei rialzi utilizzando il terzo palletZona bar completata e decorataZona bar completata e decoratazona relaxzona relaxLogo Leroy Merlin, ho preferito usare questi pallet poiché nuovi, privi di muffe e con una buona qualità del legnoLogo Leroy Merlin, ho preferito usare questi pallet poiché nuovi, privi di muffe e con una buona qualità del legnoScorcio interno bar: montando un'asse sotto alle basi dei pallet è possibile creare ripiani per bottiglie e attrezziScorcio interno bar: montando un'asse sotto alle basi dei pallet è possibile creare ripiani per bottiglie e attrezziVista bar interna con poggiabicchieri a forma di palletVista bar interna con poggiabicchieri a forma di palletPanchine rinforzate e sgabello costruito con resti di PalletPanchine rinforzate e sgabello costruito con resti di PalletRealizzazione:

1. Per il tavolino è bastato verniciarlo dopo accurata levigatura e montare 4 ruote girevoli.
  2. Per i due divani invece sono stati impiegati 3 pallet ciascuno,2 come basamento ed un terzo come schienale, modificati levigati e fresati come in foto in modo da garantire una seduta confortevole e priva di zone taglienti.
  3. Per la zona Bar sono stati impiegati 3 Pallet, 2 per i lati e uno per rialzarlo alla misura adeguata, il tutto completato con un bancone ottenuto da 2 tavole della misura che si preferisce.
  4. Con le parti rimanenti dai pallet elaborati sono stati realizzati uno sgabellino per la zona tavolo e completati tavolo e panchine (zona appartenente ad un precedente progetto, con materiali acquistabili presso Leroy Merlin).

Ogni parte in legno è stata levigata e verniciata 2 volte in modo da garantire una durata teorica di 5 anni all'aperto.

Ho riscontrato spesso difficolta nello smontaggio dei Pallet, è stato obbligatorio l'uso di un piede di porco e di un martello gommato pesante, i chiodi sono davvero lunghi storti e zigrinati.

0 E' utile