annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ARREDO GIARDINO COMPLETO IN PALLET.

ARREDO GIARDINO COMPLETO IN PALLET.

FullSizeRender.jpg

Ho deciso di costruirmi un giardino in terrazzo e con un po' di creatività e tanta manualità mi sono creato il mio spazio ideale!

La prima parte del lavoro è consistita nel creare una tettoia da zero.

Per farlo, ho deciso di utilizzare le assi da esterno impregnate. La struttura gira tutto intorno al terrazzo e per garantire dei validi punti di ancoraggio, nella parte bassa è fissata con dei tasselli al muro perimetrale.

L'illuminazione è garantita da diversi punti luce (comandabili da smartphone tramite domotica). Particolarmente d'impatto è stata la scelta delle pietre con luce integrata che contribuiscono a rendere molto accogliente l'ambiente.

Per il divano ho scelto 9 Euro pallet 80*120 che ho scartavetrato e verniciato con un flatting noce medio e a cui ho inserito dei piedini di metallo alla base, per evitare il contatto con il suolo (soprattutto per preservare il legno dalla pioggia).

(prove di assemblaggio in garage)(prove di assemblaggio in garage)2016-07-05 044.JPG

Con l'aiuto di mia mamma (grazie mamma!) ho cucito 3 mega cuscini 80*120*10 rivestiti di gommapiuma. Per realizzare il tavolino, ho unito 2 pallet 80x60 sui quali ho poggiato una lastra di vetro. Alla base ho inserito 4 ruote da carrello per agevolarne lo spostamento.

IMG_2424.JPG

per finire mi sono realizzato le sdraio per prendere il sole...

Ho creato 2 sdraio con Pallet 80*60 ripiegabili...Ho creato 2 sdraio con Pallet 80*60 ripiegabili......che si possono trasformare all'occasione in pratici tavolini da aperitivo....che si possono trasformare all'occasione in pratici tavolini da aperitivo.Eccomi all'opera mentre davo le ultime mani di flatting!Eccomi all'opera mentre davo le ultime mani di flatting!

Il risultato finale!

FullSizeRender.jpg