annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tubi pompa sabbia

Mastro*

Tubi pompa sabbia

Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con i tubi in dotazione nelle pompe a sabbia o piscine fuori terra, tipo usura o rottura dopo qualche anno.

Perchè ho appena comprato una pompa a sabbia ed essendo i tubi  in commercio troppo corti o lunghi ho chiesto in un'ingrosso di idraulica di mia conoscenza se avevano dei raccordi per due tubi da tre metri, loro mi hanno consigliato di comprare direttamente dei tubi in materiale più resistente e professionale, deella lunghezza che mi serve, ovviamente più cari, ma che non dovrò più cambiare. 

Grazie

Ciao

2 RISPOSTE
Esperto Giardino

Rif.: Tubi pompa sabbia

Ciao,

i tubi di collegamento dei filtri a sabbia sono di un materiale resistente per uso esterno (polipropilene) e le loro caratteristiche ben si adattano all'uso che ne viene fatto. Sicuramente il corretto urso e la giusta manutenzione ne allungano la vita (tipo rimessaggio nel periodo invernale in un luogo riparato, lavaggio e pulizia prima del rimessaggio).

Inoltre nei nostri punti vendita puoi trovare sia il tubo per piscina al mentro di due diametri diversi ( 32 mm o 38 mm) che i raccordi per unire due tubi dello stesso diametro.

Spero di essere stato di aiuto, Paolo A.

Paolo Ans
Leroy Merlin People

Rif.: Tubi pompa sabbia

Ciao,

attenzione a non mettere tubi piu' lunghi di quelli dati in dotazione ,potrebbero far lavoratre male la pompa.

attenzione a non mettere i pastiglioni di cloro nello skimmer, altrimenti dentro i tubi si avrebbe una concentrazione di cloro maggiore rispetto a quella per i quali sono tarati.

I tubi , comunque ,hanno una vita media di 2 o 3 anni.

Usare per il cloro gli appositi galleggianti ,o eventualmente pensare ad un CLORINATORE

Saluti e buon divertimento

Fulvio