annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Terrazzo

RISOLTO
Leroy Merlin People

Terrazzo

Ho un terrazzo di 90 metri, vorrei abbellirlo con piante che non prevedano troppa manutenzione e che preservino la mia privacy.

Mi piacerebbe anche mettere dei mobili che non devo necessariamente mettere dentro con il brutto tempo.

Vorrei anche mettere uno scivolo e un tavolo da ping pong per i miei figli.

Grazie per la risposta.

Marica,

Maricada
3 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: Terrazzo

Ciao!

Puoi utilizzare dell' edera sintetica per il decoro della ringhiera sul terrazzo...Come mobili da giardino ci sono dei set in "finto rattan" molto carini, uno su tutti secondo me, si chiama "Lipari". Ha un tavolino, due sedie ed un comodo divanetto a due posti.  Se hai modo, visto che 90 metri quadri non sono pochi, potresti fare una piccola aiuola con delle piante aromatiche. La delimiti con del tufo (che puoi trovare da noi al reparto edilizia) e all'interno ci metti del terriccio. Perciò che riguarda le piante devi scegliere tu perchè va a gusti...un mio consiglio può essere quello di usare delle piantine aromatiche che generalmente sono abbastanza resistenti (come il rosmarino) e profumano molto!

Perciò che riguarda tavoli da ping pong puoi rivolgerti ad un negozio che vende articoli sportivi come dechatlon.

Buona giornata e soprattutto buon lavoro! Quando completerai l'opera condividi con noi le foto ;-)

Michele CV Marcon
Esperto Giardino

Ciao maricada, per la tua privacy ti consigliere delle piante che formano una siepe. Una pianta molto semplice da utillizare che non ha bisogno di cure molto sofisticate potrebbe essere la pianta di alloro  

IMG_7571.JPGIn quanto come mantenimento ha bisogno solo di essere innaffiato con regolarità ( impiantino di irrigazione) ed una potatura prima della primavera (piccolo tagliasiepi o elettrico o manuale). Oppure potresti optare per degli leylandii

IMG_7568.JPGChe crescono molto più veloci delle prime e si infoltiscono molto nel momento in cui tagli le cime.

poi c'è il viburno lucido, ma ha bisogno di qualche attenzione in più per crescere al meglio. Per i mobili da esterno tipo tavole e sedie o poltrone esistono tantissime soluzioni per l'esterno dai tipi di legni ( eucalipto acacia robinia e teak), te li ho scritti in base alla resistenza, ovviamente vanno trattati con oli ed impregnanti. Poi c'è qualcosa in pietra o in altri tipo ferro e vetro plastica. 

E per il tavolino da Ping pong lo crerei io non ci vuole tanto tempo ma solo un po' di dimestichezza con pitture e cerniere ed il gioco è fatto incomincia con una tavola di multistrato 

IMG_7572.PNGQueste dovrebbero essere le misure. Poi vai di cementite per far attaccare il colore o verde o blu e già stai a metà dell'opera.

comunque fammi sapere se ti sono stato di aiuto se ti posso togliere qualche altro dubbio e aspetto le foto del tuo magnifico terrazzo Ciao alla prossima

Peppe

Esperto Giardino

Ciao maricada, per la tua privacy ti consigliere delle piante che formano una siepe. Una pianta molto semplice da utillizare che non ha bisogno di cure molto sofisticate potrebbe essere la pianta di alloro  

IMG_7571.JPGIn quanto come mantenimento ha bisogno solo di essere innaffiato con regolarità ( impiantino di irrigazione) ed una potatura prima della primavera (piccolo tagliasiepi o elettrico o manuale). Oppure potresti optare per degli leylandii

IMG_7568.JPGChe crescono molto più veloci delle prime e si infoltiscono molto nel momento in cui tagli le cime.

poi c'è il viburno lucido, ma ha bisogno di qualche attenzione in più per crescere al meglio. Per i mobili da esterno tipo tavole e sedie o poltrone esistono tantissime soluzioni per l'esterno dai tipi di legni ( eucalipto acacia robinia e teak), te li ho scritti in base alla resistenza, ovviamente vanno trattati con oli ed impregnanti. Poi c'è qualcosa in pietra o in altri tipo ferro e vetro plastica. 

E per il tavolino da Ping pong lo crerei io non ci vuole tanto tempo ma solo un po' di dimestichezza con pitture e cerniere ed il gioco è fatto incomincia con una tavola di multistrato 

IMG_7572.PNGQueste dovrebbero essere le misure. Poi vai di cementite per far attaccare il colore o verde o blu e già stai a metà dell'opera.

comunque fammi sapere se ti sono stato di aiuto se ti posso togliere qualche altro dubbio e aspetto le foto del tuo magnifico terrazzo Ciao alla prossima

Peppe