annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sos Orchidea

Leroy Merlin People

Sos Orchidea

Ciao amici dal pollice verde...chi mi può aiutare a capire come va gestita un'orchidea? Come è possibile che dopo un mesetto circa, muoia???  Grazieeeeee 

Antonellina78
4 RISPOSTE
Nuovo Appassionato**

Rif.: Sos Orchidea

Hai messo la pianta in un vaso trasparente?

L'orchidea prende la luce dalle radici.

Esperto Giardino

Rif.: Sos Orchidea

Le orchidee sono una famiglia. Ne esistono diversi tipi e vanno trattate in modo differente in base a quella che possiedi se posti una foto cerco di aiutarti
In linea generale vanno trattate in modi differenti: se desideri la riproduzione della piante ci vuole acqua in più e spesso se desideri la fioritura la pianta deve subire una mancanza d'acqua.
Per capire se ha bisogno di acqua basta che vedi la radice che di solito è verde.
Quando diviene di colore argento quindi un verde chiaro chiaro va innffiata.
Procurati un secchio poiché va immerso il vaso completamene nell'acqua riempita o piovana de possibile o acqua osmosi. Non utilizzare mai in nessun caso acqua del rubinetto poiché rovina le radici
Leroy Merlin People

Rif.: Sos Orchidea

OK GRAZIE MILLE PER L'INFORMAZIONE...NON SAPEVO CHE L'ACQUA DEL RUBINETTO POTESSE IN QUALCHE MODO DANNEGGIARE LA PIANTA, O MEGLIO L'ORCHIDEA!!!

Antonellina78
Leroy Merlin People

Rif.: Sos Orchidea

Ciao!

Attenzione a quando annaffi le orchidee: l'acqua non deve andare nel colletto (l'attaccatura delle foglie in pratica) altrimenti se ristagna a lungo andare causa un vero e proprio marciume e poi è difficile da recuperare (te ne accorgi perchè la zona sopra le radici ingiallisce).

In ogni caso, non esagerare con le annaffiature, soprattutto adesso che fa meno caldo.....solamente quando le radici sono di color argenteo (non c'è quindi un intervallo regolare). E se non sei sicura, meglio aspettare 1-2 giorni in più :-) 

Hanno bisogno poi di tanta luce....vanno posizionate vicinissimo alle finestre, schermando i raggi diretti del sole con una tenda leggera.

 

Ciaoooo

Sara