annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S.O.S. menta e basilico

Nuovo Appassionato**

S.O.S. menta e basilico

20160619_092443.jpg

Ho messo delle piantine aromatiche nel giardino della mia nuova casa. Ho però un problema con la menta e il basilico.

20160619_092319.jpg20160619_092400.jpg20160619_092343 (1).jpg

Da quando le ho travasate in vasi più grandi, sono cresciute, ma ho trovato le foglie tutte rosicchiate. Mi sono accorta che sono le lumache ad andarne ghiotteSmiley Triste  

Per provare a risolvere il problema, dato che le piantine erano appoggiate sul prato, le ho spostate in una zona meno umida, ma le lumache continuano ad arrivare e a cibarsi delle foglioline. 

Qualcuno sa come posso fare per eliminare il problema? Non voglio usare additivi chimici: conoscete qualche soluzione naturale?

Grazie in anticipo!

2 RISPOSTE
Esperto Giardino

Rif.: S.O.S. menta e basilico

Problema comune tra le piante aromatiche facilmente risolvibile con le sche lumachicida (prodotto granulare) che trovi al reparto Giardino nella corsia degli "Anti-animali"

Paolo Ans
Esperto Giardino

Rif.: S.O.S. menta e basilico

Ciao lullaby,

Potresti provare con la birra,pare che le lumache ne siano particolarmente ghiotte,prova ad interrare dei vasetti  lasciando il bordo un paio di centimetri fuori,la mattina dopo le troverai tutte sbronze dentro.Potresti provare anche con un filo di rame attorno al vaso,è un metallo poco gradito alla lumaca.

Ciao

Emilia