annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risemina dicondra e diserbanti

Nuovo Appassionato*

Risemina dicondra e diserbanti

Salve, gradirei cortesemente chiedere delle info sulla risemina di un prato; ho un giardino di  600mq(dotato di un impianto d'irrigazione automatico) , ricco di dicondra (quasi 80% ) , vorrei effettuare una risemina, cercando di rafforzare maggiormente questo tipo di erba.  Marzo è il mese ideale per effettuare questa "operazione",  però il prato, lasciato in uno stato di semi abbandono durante l'inverno, è ricco di erbe infestanti, come posso eliminarle? Escludendo la rimozione manuale (quasi impossibile), vorrei cortesemente sapere se esiste un diserbante selettivo che riesca ad eliminare le infestanti ,senza "attaccare la dicondra".  Inoltre, dopo questo primo passaggio mi conviene concimare il terreno e dopo procedere alla risemina o fare il contrario?

Grazie mille.

Roberto

1 RISPOSTA
Esperto Giardino

Rif.: Risemina dicondra e diserbanti

Ciao Robforte, benvenuto.

a dirla tutta esistono dei diserbarti selettivi però io sono sempre contrario ad usare questi prodotti preferisco molto di più intervenire a mano. Se ti da fastidio chinarti potresti utilizzare attrezzi tipo estricatori estirpatori oppure un semplicissimo canneto a fiamma che brucia la mal'erba. Poi sì le zone più disastrate vanno risistemate smuovendo un po' il terreno e riseminando i semi nuovi e dopo riconcimare con un concime a lenta cessione per rinvigorire e rinfoltire più velocemente il prato. 

Se hai bisogno di altre informazioni scrivi che ti rispondo 

ciao alla prossima