annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pomodorini da balcone

Leroy Merlin People

Pomodorini da balcone

Ciao a tutti, quest'anno ho piantato due vasi di pomodorini sul balcone e adesso mi ritrovo con due "alberi" che mi hanno invaso tutto il balcone....qualcuno mi può consigliare come gestire al meglio questo tipo di pianta? Bisogna potarle? se si, come?

Grazie mille per l'aiuto!

2 RISPOSTE
Esperto Giardino

Rif.: Pomodorini da balcone

Riesci a dire con precisione la tipologia della pianta?  Perchè se sono del tipo "a grappolo" possono essere potati e danno frutti tutta la stagione mentre quelli "a cespuglio" non hanno bisogno di essere potati e danno frutti per circa 2/3 settimane dopo di chè termina la fase produttiva e appassiscono

Paolo Ans
Nuovo Appassionato*

Rif.: Pomodorini da balcone

Importante è fare la cimatura dei pomodori

Si tratta di piccoli germogli che spuntano nell'intersezione tra il ramo e lo stelo della pianta. Se lasciati crescere indisturbati, questi polloni di piccole dimensioni trarranno vita dal resto della pianta causando una diminuzione della quantità di frutti potenziale. Non sempre può essere considerata una cosa negativa, ma una rimozione strategica ti tali germogli aiuterà la tua pianta a sviluppare una quantità maggiore di frutti durante il corso di tutta la stagione oltre il fatto di controllare la crescita della pianta